Si è svolta Domenica 27 aprile, presso la Zona di Addestramento Cani (ZAC) “La Paterna” di Palmi, la quinta edizione della gara attitudinale su selvaggina immessa (quaglie) organizzata dal Circolo Cacciatori Rizziconi “G. Anile”. L’evento, intitolato “V Memorial Trimarchi – Papasidero – Anile”, è stato pensato per ricordare con affetto e rispetto tre cari amici cacciatori, prematuramente scomparsi, che hanno lasciato un segno profondo nella comunità venatoria locale.
La manifestazione ha registrato una grande partecipazione, con 76 concorrenti suddivisi in quattro categorie, che si sono confrontati sotto l’attento giudizio del giudice Roberto Iannotti, in una giornata all’insegna della cinofilia, della sportività e del rispetto per la tradizione.
Il presidente del circolo, Francesco Papasidero, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti:
«La vostra presenza – ha dichiarato – ha reso possibile questa splendida giornata, vissuta all’insegna dell’amicizia, della passione che ci accomuna e del ricordo. Voglio ringraziare di cuore anche i gestori della Zac “La Paterna” per l’ospitalità e per aver creato una realtà così ben strutturata. Un grazie sincero va agli sponsor, che ci sostengono sempre con generosità, a Federcaccia regione Calabria e alla sezione provinciale di Reggio Calabria, e in particolare a Simone Stilo, responsabile per le gare cinofile del nostro circolo, per l’instancabile impegno e la passione che dimostra ogni anno. Un ultimo ringraziamento, ma non per importanza, va a tutti i soci del Circolo Cacciatori Rizziconi “G. Anile”, il cui entusiasmo e la cui dedizione hanno contribuito in modo determinante all’ottima riuscita dell’evento. Sono onorato di rappresentarvi. Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno!»
Di seguito le classifiche ufficiali delle varie categorie:
Cani da cerca:
1) Viola Carmine con lo Springer di nome LUNA.
Categoria Continentali:
1) Guadagnoli Ettore con il Breton di nome Eros di Valanidi;
2) Costantino Giuseppe con il Breton di nome FRIDA;
3) Melara Carmelo con lo Spinone Italiano di nome Oscar.
Categoria inglese:
1) Sigilli Nino con il setter inglese di nome Eros di casa Sigilli;
2) Gagliostro Vincenzo con il setter inglese di nome Asia;
3) Pettè Francesco con il setter inglese di nome Calliope di casa Sigilli.
Categoria garisti:
1) Sigilli Nino con il setter inglese di nome Pol Newman del Poggio;
2) Mastroianni Santo con il setter inglese di nome Gufo;
3) Veltre Pasquale con il setter inglese di nome Ilie del Duda.
- Tags: Cacciatori, G. Anile, La Paterna, palmi, Rizziconi, Simone Stilo