Al Premio Messina Cinema 2023 un prestigioso riconoscimento al romanzo “Fili interrotti” della scrittrice palmese Anna Maria Deodato.

Nessun commento Share:

Sabato 29 luglio 2023 alla 5^ edizione del “Premio Messina Cinema”, dedicato alla memoria della famosa attrice Monica Vitti, è stata assegnata una Menzione speciale alla scrittrice palmese Anna Maria Deodato per il romanzo “Fili interrotti” rappresentato per l’occasione da un cortometraggio realizzato dal regista Salvatore Panetta.

L’evento ha cadenza annuale e ha lo scopo di celebrare l’eccellenza della produzione cinematografica, letteraria e teatrale.

La cerimonia di consegna dei premi è avvenuta nella splendida location del Monte di Pietà di Messina ed è stata condotta da Helga Corrao e Gigi Miseferi.

Un prestigioso riconoscimento che arriva dopo altri assegnati al romanzo in diversi concorsi letterari nazionali e internazionali e che gratifica la scrittrice già pluripremiata in tutta Italia per le sue poesie e per i suoi racconti.

“Fili interrotti” edito dalla casa editrice Albatros Il Filo è una sorta di diario segreto del protagonista la cui trama accompagna il lettore dentro vicissitudini e sentimenti che caratterizzano il racconto, mettendo in evidenza il difficile equilibrio delle relazioni interpersonali. Il libro è ambientato in Calabria ed è stato ispirato dalla storia vera del protagonista Giuseppe il quale vive un’esperienza drammatica che lo porta a ritrovare ricordi del suo percorso esistenziale, trascorso in spazi che appartengono alla memoria e al cuore di ognuno. La storia, raccontata in una versione letteraria originale, offre profondi spunti di riflessione sulla vita e sulle relazioni.

“Questo libro – commenta l’autrice- mi sta dando veramente tante soddisfazioni. Mi riferisco ai commenti positivi di chi lo ha letto, all’entusiasmo con cui le persone hanno sottolineato passaggi del testo per loro significativi. Sapere che il mio romanzo ha coinvolto e commosso i lettori mi emoziona e mi sprona a continuare a scrivere.”

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il fisico Antonello Provenzale primo ospite del Rhegium ai Caffè Letterari di agosto

Next Article

Dopo Firenze e Barcellona, la mostra I BRONZI DI RIACE un percorso per immagini arriva a Taurianova     Dal 4 al 7 agosto, nei giorni del “Concorso internazionale dei Madonnari – Città di Taurianova” nell’antica Chiesa del Rosario  

You may also like