Pizzo, la Guardia Costiera sequestra 3 esemplari di tonno rosso per un peso di circa 240 kg Pizzo, la Guardia Costiera sequestra 3 esemplari di tonno rosso per un peso di circa 240 kg

Pizzo, la Guardia Costiera sequestra 3 esemplari di tonno rosso per un peso di circa 240 kg

Nessun commento Share:

Continua incessante l’attività di contrasto alla pesca illegale, alla detenzione ed alla vendita del tonno rosso illegalmente catturato, specie in questo periodo dell’anno.

Nella mattinata odierna, personale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Vibo Valentia, congiuntamente a personale veterinario dell’A.S.P. di Vibo Valentia, ha proceduto a porre sotto sequestro tre esemplari di tonno rosso, privo di documentazione che ne attestasse tracciabilità e provenienza, per un peso totale di circa 240 kg. di prodotto ittico, detenuti in una pescheria di Pizzo e pronti per la commercializzazione. Il titolare dell’attività è stato sanzionato in via amministrativa per un importo complessivo di 1.500 euro.

Le attività di controllo da parte della Guardia Costiera, finalizzate al contrasto della pesca illegale del tonno rosso e dell’immissione del frutto di tale pesca sul mercato, continueranno nei prossimi giorni, sia via terra che via mare.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Regione: 8 milioni di euro per valorizzare cultura, tradizioni e turismo attraverso eventi e progetti culturali

Next Article

La dichiarazione del Consigliere regionale Domenico Giannetta (FI):“La notizia che Roberto Occhiuto si confermi tra i governatori con il gradimento più alto d’Italia ci inorgoglisce, ma non ci sorprende. 

You may also like

Pizzo, la Guardia Costiera sequestra 3 esemplari di tonno rosso per un peso di circa 240 kg