Lunedì 9 giugno alle ore 10,30, nella sala verde della Cittadella regionale a Catanzaro, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale sarà presentato il progetto pilota “Discutiamone insieme-Lo psicologo a scuola”

Nessun commento Share:

Lunedì 9 giugno alle ore 10,30, nella sala verde della Cittadella regionale a Catanzaro, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale sarà presentato il progetto pilota “Discutiamone insieme-Lo psicologo a scuola”, finanziato e promosso dalla Regione Calabria e sviluppato d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale e con l’Ordine regionale degli psicologi della Calabria.

I dettagli organizzativi del progetto saranno illustrati dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, dal senatore Mario Occhiuto, dall’europarlamentare Giusi Princi, dagli assessori regionali all’Istruzione e alle Politiche sociali, Maria Stefania Caracciolo e Caterina Capponi, dal dirigente vicario dell’Usr Antonino Cama, e dal presidente dell’Ordine degli psicologi della Calabria Massimo Aiello.

Il progetto pilota su scala nazionale prevede che da settembre, in tutte le istituzioni scolastiche di primo e secondo grado della Regione, venga inserito lo psicologo al fine di promuovere il benessere psicologico dei ragazzi, attraverso interventi di supporto individuale e di gruppo, con contestuali azioni di accompagnamento ai docenti e alle famiglie.

All’incontro con la stampa saranno presenti anche i vertici delle Aziende sanitarie provinciali, dirigenti scolastici e psicologi.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Polo SNA di Reggio Calabria: record di iscrizioni al corso sul PNRR. Saranno organizzate più edizioni Oltre 500 adesioni in pochi giorni. Giusi Princi: “Un risultato che premia qualità, squadra e visione”  

Next Article

Il Merano Wine Festival a Cirò, dichiarazione dell’assessore Gallo: “Racconteremo quella Calabria straordinaria e identitaria che l’Italia ed il mondo non si aspettano”

You may also like