MediterraneiNews.it

Chiesa e lavoro, ne discuteranno 100 vescovi a Napoli

“Quale futuro per i giovani del Sud”  di questo discuteranno oltre  cento vescovi di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna mercoledì e giovedì prossimi a Napoli.  Chiesa e lavoro, su questo binario si indirizzerà l’attenzione dei prelati che approfitteranno dell’adunanza per fare un’ analisi ad ampio spettro della situazione ma  contestualmente, per dare speranza ai tanti giovani,  proporarranno alle istituzioni, idee e soluzioni concrete. Un braccio teso verso le Istituzioni alle quali, come ha detto oggi nel corso di una conferenza l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, la Chiesa non vuole sostituirsi. Nel corso del convegno sarà letta  anche un’epistola di Papa Francesco.  ” Nel corso del convegno saranno soprattutto i giovani protagonisti, – ha detto ancora Sepe –  e saranno messe a confronto le esperienze positive finora avviate”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

‘Ndrangheta, operazione “Martingala”: 27 fermi, sequestrate 51 imprese, beni immobili, disponibilità finanziarie per un valore di 100 milioni di euro

Sono 27 i soggetti colpiti da provvedimento di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di associazione mafiosa, riciclaggio, autoriciclaggio, reimpiego di denaro, beni utilità di provenienza illecita, usura, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, trasferimento fraudolento di valori, frode fiscale, associazione a…

Leggi tutto »

Catanzaro, la Polizia effettua due arresti per furto aggravato, resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Personale della Squadra Volante in servizio di controllo del territorio, nel transitare in  viale Magna Grecia, notava un giovane di etnia Rom che con gesto repentino strappava un borsello di colore blu dalla carrozzina di un disabile intento ad aspettare l’autobus presso una pensilina. Immediatamente gli agenti tentavano di bloccare…

Leggi tutto »