MediterraneiNews.it

Chiesa e lavoro, ne discuteranno 100 vescovi a Napoli

“Quale futuro per i giovani del Sud”  di questo discuteranno oltre  cento vescovi di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna mercoledì e giovedì prossimi a Napoli.  Chiesa e lavoro, su questo binario si indirizzerà l’attenzione dei prelati che approfitteranno dell’adunanza per fare un’ analisi ad ampio spettro della situazione ma  contestualmente, per dare speranza ai tanti giovani,  proporarranno alle istituzioni, idee e soluzioni concrete. Un braccio teso verso le Istituzioni alle quali, come ha detto oggi nel corso di una conferenza l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, la Chiesa non vuole sostituirsi. Nel corso del convegno sarà letta  anche un’epistola di Papa Francesco.  ” Nel corso del convegno saranno soprattutto i giovani protagonisti, – ha detto ancora Sepe –  e saranno messe a confronto le esperienze positive finora avviate”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Una ambulanza per Nicotera. Iniziativa del Lions Club e della Croce Rossa

Domani 9 Aprile, importante iniziativa del Lions Club di Nicotera assieme alla Croce Rossa Italiana sezione Provinciale  di Vibo Valentia.  Sarà avviata la campagna di raccolta fondi per finanziare l’acquisto di una autoambulanza da destinare per il comprensorio di Nicotera. Tutti in Piazza Cavour a Nicotera dalle ore 9.30 alle…

Leggi tutto »

I circoli di Legambiente della provincia di Vibo Valentia aderiscono alla fiaccolata organizzata da Libera

Anche i circoli Legambiente della provincia di Vibo Valentia aderiranno alla fiaccolata di sabato 7 ottobre, organizzata da Libera e dalla comunità parrocchiale della Sacra Famiglia di don Piero Furci. L’iniziativa dallo slogan  “Vogliamo contrapporre al rumore dei loro spari  la melodia della nostra libertà” “trova piena condivisione dalla nostra associazione –…

Leggi tutto »