MediterraneiNews.it

Chiesa e lavoro, ne discuteranno 100 vescovi a Napoli

“Quale futuro per i giovani del Sud”  di questo discuteranno oltre  cento vescovi di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna mercoledì e giovedì prossimi a Napoli.  Chiesa e lavoro, su questo binario si indirizzerà l’attenzione dei prelati che approfitteranno dell’adunanza per fare un’ analisi ad ampio spettro della situazione ma  contestualmente, per dare speranza ai tanti giovani,  proporarranno alle istituzioni, idee e soluzioni concrete. Un braccio teso verso le Istituzioni alle quali, come ha detto oggi nel corso di una conferenza l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, la Chiesa non vuole sostituirsi. Nel corso del convegno sarà letta  anche un’epistola di Papa Francesco.  ” Nel corso del convegno saranno soprattutto i giovani protagonisti, – ha detto ancora Sepe –  e saranno messe a confronto le esperienze positive finora avviate”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Filandari, ancora controlli dei Carabinieri nelle frazioni Pizzinni ed Arzona – VIDEO

Continua a ritmi serrati il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando di Vibo Valentia unitamente allo squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria che, nella mattinata odierna, hanno nuovamente stretto nella morsa le frazioni di Filandari, Pizzinni ed Arzona. Nel corso di un rastrellamento di terreni e zone impervie…

Leggi tutto »

Operazione “Sansone”, sottoposto a sequestro il patrimonio (19 milioni di euro) riconducibile al chirurgo Francesco Cellini (clinica “Nova Salus”) contiguo alla ‘ndrangheta

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, Direzione Distrettuale Antimafia, militari del locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con l’ausilio di personale del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata unitamente ai Carabinieri del Ros hanno eseguito, nella provincia di Reggio Calabria e Roma, un provvedimento emesso dalla…

Leggi tutto »