MediterraneiNews.it

Chiesa e lavoro, ne discuteranno 100 vescovi a Napoli

“Quale futuro per i giovani del Sud”  di questo discuteranno oltre  cento vescovi di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna mercoledì e giovedì prossimi a Napoli.  Chiesa e lavoro, su questo binario si indirizzerà l’attenzione dei prelati che approfitteranno dell’adunanza per fare un’ analisi ad ampio spettro della situazione ma  contestualmente, per dare speranza ai tanti giovani,  proporarranno alle istituzioni, idee e soluzioni concrete. Un braccio teso verso le Istituzioni alle quali, come ha detto oggi nel corso di una conferenza l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, la Chiesa non vuole sostituirsi. Nel corso del convegno sarà letta  anche un’epistola di Papa Francesco.  ” Nel corso del convegno saranno soprattutto i giovani protagonisti, – ha detto ancora Sepe –  e saranno messe a confronto le esperienze positive finora avviate”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo Valentia e Filadelfia, interventi dei Vigili dei Fuoco

A Vibo Valentia, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti questa mattina alle ore 7,10 circa per un principio d’incendio sviluppatosi all’interno di un esercizio commerciale sito in via Lacquari. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha  consentito la rapida estinzione del principio di incendio,…

Leggi tutto »

Al via il 2 ottobre prossimo, la seconda edizione del corso “Operatore Tornio CNC”

Al via – dal mese di ottobre – nuovi percorsi formativi specializzanti che incontrano la necessità delle imprese di disporre di personale adeguatamente formato. Inizierà infatti il 2 ottobre la seconda edizione del corso “Operatore Tornio CNC” della durata di 240 ore complessive. Trattasi di un percorso, gratuito, rivolto a…

Leggi tutto »