MediterraneiNews.it

Sbarca a Las Vegas la pizza con l’anduja.

L’anduja calabrese è ormai conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Perciò non ci deve cogliere di sorpresa che il piccante prodotto nostrano, si appresti ora a sbarcare negli Staes e precisamente a Ls Vegas, alla celebre kermesse “Pizza expo” dove sarà presente – per la categoria delle pizze non tradizionali – la pizza napoletana condita con la ‘nduja calabrese.

L’iniziativa si deve a due pizzaioli di Formia.

 

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La Sardella di Cirò Marina e di Crucoli

La Sardella, conosciuta anche come Bianchetto, Nannata (Neonata), Rosa marina, è costituita dal novellame delle sarde e più raramente delle alici; fino al 2010 poteva essere pescata solo in determinati periodi dell’anno dietro apposito permesso, generalmente nei mesi di febbraio e marzo con, a volte, proroghe fino ad aprile; adesso…

Leggi tutto »

​L’alimentazione nell’alto medioevo – Al di là della tavola

«Cibo è ciò che entra attraverso la bocca». Si legge nelle Etymologiae di Isidoro di Siviglia questa definizione che, sebbene a uno sguardo superficiale possa risultare generica, individua in modo inequivocabile un aspetto centrale dell’alimentazione: a seguito di una scelta consapevole, il cibo passa dalla bocca e viene letteralmente incorporato,…

Leggi tutto »