i Lions di tutto il mondo celebrano il Lions Day 2024 scendendo in piazza per far conoscere al grande pubblico i service, le attività e le iniziative messe in campo a livello locale, nazionale e internazionale.
Il Lions Club di Nicotera, con il motto “Diventa anche tu costruttore di solidarietà” svolgerà il Lions Day nel pomeriggio di oggi, sabato 13 aprile alle ore 17, a Nicotera in piazza Garibaldi e nel Largo Roberto il Guiscardo con i cittadini di Nicotera, Limbadi, Joppolo e dintorni che potranno usufruire di screening gratuiti per la vista per adulti e bambini, screening glicemico capillare, consulenza nutrizionale gratuita con la valutazione di altezza, peso corporeo, indice di massa corporea e consigli nutrizionali.
Le visite si svolgeranno presso lo studio medico della dottoressa Rosalba Sesto in piazza Garibaldi.. Saranno presenti i soci lions del club di Nicotera con le specialiste di settore.
La presidente del Lions Club di Nicotera, la psicologa Vittoria Vardè, promuove questa giornata coadiuvata daAngela Maiolo biologa nutrizionista. In campo anche le altre donne del club con la Valentina Solano, Domenca Corigliano, Carmen Putruele e Carmen Zagari che cureranno i dettagli organizzando in particolare la degustazione dei prodotti locali della dieta mediterranea con un modesto costo di partecipazione di 5 euro il cui ricavato andrà in beneficenza. Tutti gli altri soci del Club sono impegnati a vario titolo nell’organizzare e gestire l’evento.
A fine serata, ad allietare l’evento ci sarà la band ” Bach Side” .
Al Lions Day è impossibile mancare.