MediterraneiNews.it

Trogloditi al Senato e la ministra Fedeli in infermeria

Pino Macino., da Pupari & Pupi

I senatori della Lega..che volete….vengono da valli che sono state lontano dalla civiltà per secoli e secoli.  Ma in quelle valli – poi  – è arrivata la ricchezza ed in molti abitanti  si è perduta la compassione, che pur alberga anche nelle popolazioni primitive.  E che volete?…tutto fa parte di questa straordinaria diversità italiana.

Al Senato si discuteva, finalmente, sul diritto dei bambini nati in Italia ad avere la cittadinanza. Inutile girarci attorno: l’Italia non fa più figli e se non ci fossero gli immigrati a dare una mano…non avremmo scampo….e già il numero dei morti supera  quello dei nati. Ma il leghista, si sa, va al sodo. Il “negro”  può – anzi – deve lavorare nelle fonderie e nelle acciaierie di Brescia…..perchè lì nessun italiano ci vuol andare…ma guai a chiamare italiano il figlio di quel lavoratore nato in Italia, a due passi dalla fonderia .

Ed è scoppiata la bagarre, preparata ad arte con tanto di manifesti esposti ed occupando i banchi del Governo. Ci è andata di mezzo anche la Ministra Fedeli: la zazzerona fulva e potente non l’è valsa a parare tutti i colpi e così  è finita in infermeria con un braccio mezzo rotto. L’aula del Senato ridotta a ring. E non avete idea di quanti milioni di italiani ci gongolano.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo Valentia, il generale di Divisione Fabio Contini in visita presso il comando provinciale della Guardia di Finanza

Il neo Comandante regionale Calabria della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Fabio Contini, ha fatto visita al Comando Provinciale di Vibo Valentia, al Reparto Operativo Aeronavale ed ai Reparti tutti alla stessa sede. Contini è stato accolto, presso la caserma “A. Fortuna” di Vibo Valentia, dapprima, dal Comandate Provinciale, Colonnello Elia Carmelo…

Leggi tutto »

Limbadi, domani la 31esima edizione della “Giornata del contadino”

Organizzata dalla Proloco la 31esima edizione della “Giornata del contadino” che si svolgerà domani. Un evento che da anni richiama numerosissimi degustatori di piatti enogastronomici locali. Per l’occasione tanti saranno gli stand che verranno allestiti grazie, anche, al coinvolgimento di operatori economici che avranno l’occasione di promuovere i propri prodotti. Il…

Leggi tutto »