LA SOCIETÀ ITALIANA DI INTELLIGENCE SI ORGANIZZA IN SICILIA. MANIFESTAZIONE IL 3 MARZO DALLA LUMSA DI PALERMO.

Nessun commento Share:

In occasione della presentazione della sezione siciliana della Società Italiana di Intelligence (SOCINT) che avverrà in data 3 marzo alle ore 15, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUMSA presenta «Capire oltre: pandemia, disinformazione e intelligence», un appuntamento online per riflettere sulle possibili soluzioni al problema della disinformazione come l’attività di verifica e filtraggio delle informazioni e delle fonti da cui esse provengono, nonché l’utilizzo accorto dei social media e dei diversi canali di comunicazione. L’Intelligence diventa, in tal modo, un metodo di raccolta e gestione delle informazioni, uno strumento fondamentale per fornire elementi utili per assumere decisioni, finora adoperato non solo dagli stati nazionali, ma anche dalle imprese.
L’incontro è coordinato dal Prof. Gabriele Carapezza Figlia, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUMSA, da Davide Maniscalco, Capo Relazioni Istituzionali di Swascan – Tinexta Group, e dal dott. Giovanni Gambino, Segretario Società Italiana di Intelligence Sezione Sicilia.

Il programma prevedrà i saluti introduttivi del Prof. Gabriele Carapezza Figlia, il moderatore sarà l’Avv. Davide Maniscalco.

Al convegno interverranno Mario Caligiuri, Presidente della Società Italiana di Intelligence, nonché Professore ordinario di Pedagogia della Comunicazione dell’Università̀ della Calabria; Valeria Falce, Professore ordinario di Diritto dell’economia dell’Università̀ Europea di Roma; Antonio Nicita, Professore ordinario di Politica economica dell’Università̀ LUMSA; Giuseppe Zanniello, Presidente per la Sicilia della Società̀ Italiana di Intelligence e Professore ordinario di Didattica e Pedagogia sociale, Università̀ di Palermo; il dott. Marcello Labella, Dirigente del Compartimento di Polizia Postale di Catania.

L’incontro avverrà su piattaforma Google Meet al seguente indirizzo:
https://meet.google.com/izj-cryc-tab

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Confluenze promuove “La lettura cura …. La lettura libera” per tutti i bambini ospedalizzati e per la rieducazione del detenuto.

Next Article

Il Giudice Rosario Livatino sarà Beato.

You may also like