Arena: muore in un incidente stradale Don Ignazio Schinella.

Nessun commento Share:

La piccola comunità di Arena – centro urbano di un migliaio di anime nel circondario dell’Alto Mesima vibonese – è rimasta sgomenta nell’apprendere la scomparsa di don Ignazio Schinella.

Il sacerdote 68enne – monsignore e presbitero della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea – infatti era molto conosciuto e apprezzato nel paese in questione dove abitava la sorella.

E proprio dalla sorella si stava recando don Schinella, quando ha perso il controllo della sua autovettura ed è andato a sbattere contro un palo, proprio nel centro del nucleo urbano. Un impatto molto violento che non ha lasciato scampo al sacerdote.

Don Ignazio Schinella era stato rettore del Pontificio Seminario Teologico San Pio X di Catanzaro, ed attualmente era docente di Teologia pastorale alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. Ordinato sacerdote nel 1973 era dottore in Teologia della Vita Cristiana con indirizzo morale (Sezione «San Luigi» Napoli), laureato in sociologia e in filosofia. Rettore del Pontificio Seminario  Teologico Regionale “San Pio X” di Catanzaro dal 1995 al 2005. Professore invitato alla Sezione “San Tommaso d’Aquino” di Capodimonte e professore invitato alla Facoltà di Medicina “Magna Graecia” di Catanzaro. Aveva al suo attivo numerosi testi, saggi e articoli di natura teologica, spirituale, etica e bioetica.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, inizia domenica il campionato di Terza Categoria. Intanto, dopo la Terza giornata, l’Asd si posiziona al settimo posto del campionato regionale Allievi

Next Article

Terza edizione del Premio “Il Limone d’Oro” di Rocca Imperiale, all’insegna dell’arte, della gastronomia e dell’agricoltura di qualità.

You may also like