MediterraneiNews.it

Incontro di studi sulla Riforma Orlando al SBV, il prossimo 22 dicembre, organizzato dal Lions Club di Nicotera.

Ancora un appuntamento al Sistema Bibliotecario Vibonese – polo culturale d’eccellenza diretto da Gilberto Floriani – grazie al Lions club di Nicotera che nella suggestiva sede del complesso monumentale Santa Chiara terrà il prossimo 22 dicembre alle ore 15.30 un interessante incontro di studi sulla cosiddetta “Riforma Orlando” sulla giustizia.

A fare gli onori di casa l’architetto Domenica Corigliano – presidente del Lyons club di Nicotera e il Presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Vibo valentia.

Relazioneranno poi il prof. avvocato Dario Grosso – Ordinario di procedura penale presso l’Università Federico II° di Napoli (“L’esercizio dell’azione penale ed il principio di immediatezza”) e il dott. Giancarlo Bianchi – Presidente della I° sezione penale della Corte di Appello di Catanzaro (“La motivazione della sentenza; la riforma delle impugnazioni e l’obbligatorietà della rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale in appello”).

Introdurrà e modererà i lavori l’avv. Diego Brancia – Presidente della XXV° zona del Distretto Lions 108 YA.

L’evento è stato accreditato presso l’ordine degli avvocati di Vibo valentia con il riconoscimento di tre crediti formativi ed è patrocinato e sponsorizzato da FBLC Legal consortium.

 

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

nicotera

Ecco il calendario liturgico pasquale nicoterese.

Dopo le celebrazioni della Domenica delle Palme (con la benedizione delle palme tenutasi nella chiesa del SS Rosario) e l’esposizione del Santissimo Sacramento seguita alla Santa Messa (tenutesi Lunedì e Martedì Santo), i riti della settimana santa nicoterese proseguono oggi con la santa Messa e la Via Crucis che partirà…

Leggi tutto »

Le riflessioni del Vescovo Renzo, nel tradizionale messaggio natalizio.

Come ogni anno SE il Vescovo Mons. Luigi Renzo ha scritto un messaggio natalizio – il cui titolo quest’anno è “Il Bambino di Betlemme, la chiave che libera dalla schiavitù – che proponiamo integralmente ai nostri lettori. Carissimi, Il Natale è un giorno speciale; è un giorno di grande gioia perché…

Leggi tutto »