MediterraneiNews.it

Incontro di studi sulla Riforma Orlando al SBV, il prossimo 22 dicembre, organizzato dal Lions Club di Nicotera.

Ancora un appuntamento al Sistema Bibliotecario Vibonese – polo culturale d’eccellenza diretto da Gilberto Floriani – grazie al Lions club di Nicotera che nella suggestiva sede del complesso monumentale Santa Chiara terrà il prossimo 22 dicembre alle ore 15.30 un interessante incontro di studi sulla cosiddetta “Riforma Orlando” sulla giustizia.

A fare gli onori di casa l’architetto Domenica Corigliano – presidente del Lyons club di Nicotera e il Presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Vibo valentia.

Relazioneranno poi il prof. avvocato Dario Grosso – Ordinario di procedura penale presso l’Università Federico II° di Napoli (“L’esercizio dell’azione penale ed il principio di immediatezza”) e il dott. Giancarlo Bianchi – Presidente della I° sezione penale della Corte di Appello di Catanzaro (“La motivazione della sentenza; la riforma delle impugnazioni e l’obbligatorietà della rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale in appello”).

Introdurrà e modererà i lavori l’avv. Diego Brancia – Presidente della XXV° zona del Distretto Lions 108 YA.

L’evento è stato accreditato presso l’ordine degli avvocati di Vibo valentia con il riconoscimento di tre crediti formativi ed è patrocinato e sponsorizzato da FBLC Legal consortium.

 

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Primarie Pd. Nel vibonese, Renzi oltre l’85% dei voti.

Una cosa è certa, in un partito un tempo molto litigioso, Renzi, alla fine, ha messo tutti d’accordo. Il Vibonese infatti diventa una provincia renziana come quelle toscane. E’ questo il responso delle primarie, dove il segretario uscente dei dem raccoglie 10941 voti (pari all’85%) contro i 1038 andati a…

Leggi tutto »

Il romanzo “La grande A” di Giulia Caminito vince la XXV edizione del Premio Berto

 Giulia Caminito, con l’opera prima “La grande A”, Giunti editrice, ha vinto la XXV edizione del Premio letterario nazionale “Giuseppe Berto” tenutosi a Mogliano Veneto. A proclamarla vincitrice è stato Antonio d’Orrico, presidente della giuria che aveva selezionato la cinquina finale della quale facevano parte Nicola De Cilia, con “Uno…

Leggi tutto »