MediterraneiNews.it

In Italia? Proprio come i tedeschi…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

I socialisti tedeschi, alla fine, hanno detto si alla Grande Coalizione e governeranno – come prima – insieme ad Angela Merkel. Nulla di nuovo?…molto di nuovo e di antico, direi. In Germania l’abbraccio con la Merkel è costato caro ai socialisti….si è visto…..ma senza i socialisti la Merkel non governerebbe per mancanza dei numeri. Dunque?…al di la delle lotte interne e delle spaccature deleterie per le stesse nomenclature che hanno prima ostacolato gli accordi e poi li hanno accettati e promossi…pare ci sia l’interesse nazionale ad un Governo Stabile. Ed a ragionare così sono i leaders dell’economia più forte di Europa. Non vogliono perdere questo primato. Lo sanno e si muovono – alla fine – di conseguenza. Preciso preciso come l’Italia .Oggi al Viminale hanno presentato 98 simboli di Partito o di movimento..Pronti tutti a promettere 98 modi diversi di Governare il Paese alle elezioni del 4 marzo . E Tutti rivendicando la sicura vittoria. Paese della Fantasia al potere. La strada della sicura felicità nazionale.Ecco perchè siamo il Paese più bello ed infelice del mondo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Carenza di preti…e scarse vocazioni…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Nella Chiesa c’è allarme. I conti li hanno fatti a Torino. A fonte di  25.000 Parrocchie …ci sono solo 19.000 Parroci. Si cerca di correre ai ripari. Ma la cosa oramai , con il crollo delle vocazioni sacerdotali, appare ardua assai.Eppure si farebbe presto…

Leggi tutto »

Da Manchester una ricetta affinchè gli anziani non si sentano soli.

La nostra è una società con sempre più anziani. Circa il 20% della popolazione europea è ultrasessantacinquenne. E si prevede che nel 2050 questa quota salirà al 30-35% a seconda dell’evoluzione demografica e dell’afflusso migratorio. Ed è un dato di fatto che più diventi vecchio, meno le persone tendono a contattarti….

Leggi tutto »