MediterraneiNews.it

In Italia? Proprio come i tedeschi…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

I socialisti tedeschi, alla fine, hanno detto si alla Grande Coalizione e governeranno – come prima – insieme ad Angela Merkel. Nulla di nuovo?…molto di nuovo e di antico, direi. In Germania l’abbraccio con la Merkel è costato caro ai socialisti….si è visto…..ma senza i socialisti la Merkel non governerebbe per mancanza dei numeri. Dunque?…al di la delle lotte interne e delle spaccature deleterie per le stesse nomenclature che hanno prima ostacolato gli accordi e poi li hanno accettati e promossi…pare ci sia l’interesse nazionale ad un Governo Stabile. Ed a ragionare così sono i leaders dell’economia più forte di Europa. Non vogliono perdere questo primato. Lo sanno e si muovono – alla fine – di conseguenza. Preciso preciso come l’Italia .Oggi al Viminale hanno presentato 98 simboli di Partito o di movimento..Pronti tutti a promettere 98 modi diversi di Governare il Paese alle elezioni del 4 marzo . E Tutti rivendicando la sicura vittoria. Paese della Fantasia al potere. La strada della sicura felicità nazionale.Ecco perchè siamo il Paese più bello ed infelice del mondo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Intervista esclusiva di MediterraneiNews a Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro

Il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, dopo tre anni, è ritornato a Nicotera invitato, ancora una volta, dal gruppo “Dopo le 22,00”. Per l’occasione, il magistrato ha rilasciato a MediterraneiNews, in esclusiva, un’intervista. D: Dottore, non solo come Procuratore, ma anche come cittadino del Sud, che idea si…

Leggi tutto »

La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti- Laboratorio di idee. Confronto e dibattito a Palmi il 21 maggio.

Il Circolo di Palmi del Movimento “La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti- Laboratorio di idee” organizza, in occasione delle prossime elezioni comunali che si svolgeranno in Palmi, l’evento “Un’idea per Palmi: confronto-dibattito tra i candidati a sindaco”, nel corso del quale saranno approfondite le tematiche rilevanti per lo sviluppo…

Leggi tutto »