MediterraneiNews.it

In Italia? Proprio come i tedeschi…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

I socialisti tedeschi, alla fine, hanno detto si alla Grande Coalizione e governeranno – come prima – insieme ad Angela Merkel. Nulla di nuovo?…molto di nuovo e di antico, direi. In Germania l’abbraccio con la Merkel è costato caro ai socialisti….si è visto…..ma senza i socialisti la Merkel non governerebbe per mancanza dei numeri. Dunque?…al di la delle lotte interne e delle spaccature deleterie per le stesse nomenclature che hanno prima ostacolato gli accordi e poi li hanno accettati e promossi…pare ci sia l’interesse nazionale ad un Governo Stabile. Ed a ragionare così sono i leaders dell’economia più forte di Europa. Non vogliono perdere questo primato. Lo sanno e si muovono – alla fine – di conseguenza. Preciso preciso come l’Italia .Oggi al Viminale hanno presentato 98 simboli di Partito o di movimento..Pronti tutti a promettere 98 modi diversi di Governare il Paese alle elezioni del 4 marzo . E Tutti rivendicando la sicura vittoria. Paese della Fantasia al potere. La strada della sicura felicità nazionale.Ecco perchè siamo il Paese più bello ed infelice del mondo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Oliverio interviene sulla questione delle dighe e degli invasi calabresi.

A seguito del sopralluogo sul Menta e quello dello scorso 10 Giugno sulla Diga del Metramo, Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha annunciato che darà corso ad una serie di incontri e sopralluoghi con i tecnici per verificare lo stato dell’arte di altri invasi calabresi (Esaro, Lordo, Melito ecc.).Questa…

Leggi tutto »

Grande gioia a Briatico e a Cessaniti per la vittoria di Moro al festival di Sanremo. Un premio anche al maestro vibonese Ferrari.

Briatico e Cessaniti in festa per la vittoria del duo musicale Fabrizio Moro ed Ermal Meta che con la canzone “Non mi avete fatto niente” hanno vinto il Festival di Sanremo. Il motivo va ricercato nel fatto che la famiglia del cantautore romano Fabrizio Moro è originaria proprio di questi due…

Leggi tutto »