MediterraneiNews.it

In Italia? Proprio come i tedeschi…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

I socialisti tedeschi, alla fine, hanno detto si alla Grande Coalizione e governeranno – come prima – insieme ad Angela Merkel. Nulla di nuovo?…molto di nuovo e di antico, direi. In Germania l’abbraccio con la Merkel è costato caro ai socialisti….si è visto…..ma senza i socialisti la Merkel non governerebbe per mancanza dei numeri. Dunque?…al di la delle lotte interne e delle spaccature deleterie per le stesse nomenclature che hanno prima ostacolato gli accordi e poi li hanno accettati e promossi…pare ci sia l’interesse nazionale ad un Governo Stabile. Ed a ragionare così sono i leaders dell’economia più forte di Europa. Non vogliono perdere questo primato. Lo sanno e si muovono – alla fine – di conseguenza. Preciso preciso come l’Italia .Oggi al Viminale hanno presentato 98 simboli di Partito o di movimento..Pronti tutti a promettere 98 modi diversi di Governare il Paese alle elezioni del 4 marzo . E Tutti rivendicando la sicura vittoria. Paese della Fantasia al potere. La strada della sicura felicità nazionale.Ecco perchè siamo il Paese più bello ed infelice del mondo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il nigeriano Tony Iwobi eletto al Senato con la Lega di Salvini. Il suo pensiero sull’immigrazione.

Tony Iwobi ha 62 anni e vive in Italia da circa 40 anni. Di origini nigeriane è stato nominato responsabile dell’immigrazione nella Lega. Nel suo profilo facebook ha scritto:  <Amici, è con grande emozione che vi comunico che sono stato eletto Senatore della Repubblica! Dopo oltre 25 anni di battaglie…

Leggi tutto »

La giunta regionale ha varato dei nuovi provvedimenti.

La Giunta regionale, riunitasi oggi pomeriggio nelle sede della Cittadella a Catanzaro, presieduta dal presidente Mario Oliverio, ha deliberato una serie di provvedimenti. Lo ha comunicato la regione stessa tramite una nota diffusa dal suo ufficio stampa regionale nella quale si legge che “l’Esecutivo ha approvato il Piano per il…

Leggi tutto »