Pizzo calabro: Il sindaco Callipo annuncia importanti novità in merito all’Ufficio tecnico comunale.

Nessun commento Share:

“Sono stati mesi di disagi per i tanti cittadini che avevano necessità di rivolgersi agli uffici tecnici comunali, motore indispensabile per qualunque Ente considerato che molta parte delle attività che riguardano cittadini ed azioni amministrative rivolte sul territorio, passano proprio da lì. Finalmente nelle prossime settimane diversi tecnici inizieranno a prestare servizio presso il nostro Ente grazie ad una serie di convenzioni che abbiamo definito nei giorni scorsi con altri Comuni. Tutto ciò in attesa di poter fare, già a partire da quest’anno e per i prossimi tre, le nuovi assunzioni previste a seguito dello sblocco del tourn-over (ogni anno si potranno cioè assumere un tot numero di persone in base a quelle andate in pensione l’anno precedente)”.

Ad affermarlo è stato il primo cittadino napitno Gianluca Callipo con un post diffuso oggi sui social network, uno degli strumenti privilegiati dal giovane sindaco.

Tra pensionamenti in arrivo, spostamenti di personale e impicci burocratici vari infatti anche l’ente comunale pizzitano – che sovrintende al secondo comune della provincia – ha i suoi grattacapi.

E’ cosi, Sindaco e Giunta hanno pensato ad una serie di azioni: La prima è una nuova assunzione già prevista a bilancio. Sono poi in arrivo alcune convenzioni con altri comuni: la prima con quello di Curinga che permetterà al comune di avere nuovamente un responsabile dell’Ufficio tecnico almeno due volte la settimana coadiuvato da un impiegato proveniente dal comune di Maida e la seconda con il comune di Filadelfia grazie alla quale il comune potrà usufruire di un architetto almeno 3-4 volte la setimana. Prevista anche una terza convenzione con il comune reggino Terranova sappo minulio per recuperare anche un secondo architetto.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Incendio a Maierato in un abitazione.

Next Article

Pizzo calabro, stasera al via la Rassegna teatrale “Follie 2.0”.

You may also like