MediterraneiNews.it

Vibo valentia: approvato l’avviso per l’assegnazione di contributi economici a sostegno delle spese per l’istruzione.

L’assemblea dei sindaci del Distretto socio-assistenziale (di cui fanno parte, oltre al capofila Vibo Valentia, i comuni di Filadelfia, Francavilla Angitola, Filogaso, Francica, Ionadi, Maierato, Mileto, Monterosso Calabro, Pizzo Calabro, San Costantino Calabro, San Gregorio d’Ippona, Sant’Onofrio, Stefanaconi, Polia) ha approvato e pubblicato, l’avviso per “l’assegnazione di contributi economici a sostegno delle spese per l’istruzione” per l’anno scolastico 2017/‘18.

L’avviso in questione – lo ricordiamo –  è rivolto ai nuclei familiari, residenti nei comuni del distretto, in possesso dei seguenti requisiti: “un figlio di età compresa tra 0 e 3 anni, iscritto nell’anno educativo 2017/‘18 ad un asilo nido o micro-nido, e un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) uguale o inferiore a 16mila euro”.

Il contributo consiste, in un rimborso alle spese sostenute dalle famiglie per la frequenza dei bambini ad un asilo nido nell’anno educativo 2017-2018, nel periodo compreso tra settembre 2017 e luglio 2018. Il distretto disporrà l’assegnazione dei contributi economici alle famiglie che saranno risultate utilmente collocate nei primi novanta posti della graduatoria, comprese quelle rientranti ex aequo con l’ultimo punteggio utile. L’importo sarà determinato successivamente, in base al numero degli aventi diritto ed all’ammontare della disponibilità del fondo assegnato dalla Regione Calabria (45.711,62 euro)”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nuovi aderenti al PD: Insardà soddisfatto.

Il Partito democratico vibonese si rafforza con l’adesione di sei giovani provenienti dalle file di Sel. Si tratta dell’ex segretario cittadino Francesco Pacilè, Danilo Tucci, (secondo della lista alle ultime comunali) e di altri quattro giovani che si stanno impegnando in politica in particolare negli ambienti universitari: Giuseppe Mobilio, Giuseppe Nicolino,…

Leggi tutto »

Cessaniti, va a fuoco un fienile

In data  odierna, alle ore 0:20 circa i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti a Cessaniti, località “Cuppo”, per un incendio che ha interessato un fienile all’interno del quale si trovano numerose balle di fieno. Le operazioni di spegnimento rese difficili per l’inaccessibilità dei luoghi…

Leggi tutto »