Repubblica del Kosovo. A 10 anni dall’indipendenza il Consolato Generale del Kosovo a Milano organizza una mostra fotografica

Nessun commento Share:

Domani 17 febbraio, in occasione del 10° anniversario dell’Indipendenza della Repubblica del Kosovo, il Consolato Generale del Kosovo a Milano organizza l’evento ‘OPEN CONSULATE’.

Attraverso la mostra fotografica “Natura e patrimonio del Kosovo” gli interessati a conoscere la realtà del più giovane Stato d’Europa avranno modo di apprezzare il patrimonio artistico, culturale e le bellezze naturali di questo paese. Contemporaneamente si ha la possibilità di conoscere le attività e gli ambienti consolari seguendo il percorso guidato della mostra stessa.

La mostra fotografica è composta da una cinquantina di fotografie di cui la metà, sono state selezionate dai migliori artisti del Kosovo attraverso un concorso nazionale e le altre sono state curate dalla Fondazione ‘Ibrahim Kodra’ di Lugano la quale promuove l’educazione, l’arte, le attività culturali ed artistiche.

“Siamo molti contenti dell’interesse mostrato da parte dei giovani milanesi nel partecipare all’evento, sia studenti dei licei che  universitari. D’altronde questo evento si rivolge soprattuto a loro perchè pone l’accento sull’apertura, come dice lo stesso nome dell’evento” afferma il Console Generale della Repubblica del Kosovo a Milano, sig. Adrian Andreja.

Vale la pena ricordare che l’Italia è stato tra i primi paesi a riconoscere l’Indipendenza del Kosovo che, ad oggi, a distanza di 10 anni, ha ricevuto 115 riconoscimenti dalla Comunità Internazionale, divenendo membro di diverse Organizzazioni Internazionali,  firmando tra l’altro,  l’Accordo di Stabilizzazione in Associazione con l’Unione Europea.

La mostra rimarrà aperta da lunedì 5 febbraio fino a venerdì 23 febbraio. L’ingresso è gratuito e si accede tramite prenotazione via mail consulate.milano@rks-gov.net

Condividi questo Articolo
Previous Article

Calabria: nuova scossa di terremoto nel Tirreno cosentino.

Next Article

Vibo valentia: approvato l’avviso per l’assegnazione di contributi economici a sostegno delle spese per l’istruzione.

You may also like