MediterraneiNews.it

San Calogero, sottraggono 4000 litri di carburante. Arrestati 4 giovani

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri di San Calogero e Joppolo, coordinati dal Comando della Compagnia di Tropea, durante un servizio notturno, hanno notato, nei pressi di un distributore di carburante, quattro giovani a bordo di due auto.

Controllati i giovani, i militari si sono resi conto che le due auto erano piene di taniche e che i controllati stavano prendendo una grande quantità di carburante, senza peraltro giustificarne il motivo alla richiesta di spiegazioni. A quel punto i militari, volendo vederci chiaro, hanno contattato il proprietario della pompa di benzina scoprendo che, a causa di un malfunzionamento, erano stati sottratti, senza essere pagati, ben 4000 litri di carburante, sia benzina che gasolio.

A questo punto è parso subito chiaro che i 500 litri trovati ai 4 giovani rappresentavano il provento di un furto che stavano perpetrando e che i Carabinieri hanno intercettato in flagranza di reato, portando come logica conseguenza che i quattro, tutti residenti a San Calogero e di età comprese tra i 29 e i 21 anni, fossero immediatamente dichiarati in arresto.
La refurtiva recuperata è stata subito restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati infine tradotti presso proprie abitazioni di residenza in regime arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Convegno sulla nuova disciplina dei titoli edilizi

Si terrà domani – 31 marzo alle ore 15.30 – nella suggestiva cornice dell’Hotel 501 di Vibo, il convegno organizzato dall’Ordine degli archietetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Vibo (guidato dall’archiettto Fabio Foti) sul tema “La nuova disciplina dei titoli edilizi alla luce delle ultime modifiche normative”. Sarò…

Leggi tutto »

A Joppolo arrestata intera famiglia, nascondeva armi e droga in casa

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Tropea e della Stazione di Joppolo, nell’ambito delle attività di controlli straordinari per il contrasto al possesso di armi illegali disposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia, hanno eseguito un controllo presso la dimora della famiglia Taccone di Caroniti. Durante…

Leggi tutto »