MediterraneiNews.it

San Calogero, sottraggono 4000 litri di carburante. Arrestati 4 giovani

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri di San Calogero e Joppolo, coordinati dal Comando della Compagnia di Tropea, durante un servizio notturno, hanno notato, nei pressi di un distributore di carburante, quattro giovani a bordo di due auto.

Controllati i giovani, i militari si sono resi conto che le due auto erano piene di taniche e che i controllati stavano prendendo una grande quantità di carburante, senza peraltro giustificarne il motivo alla richiesta di spiegazioni. A quel punto i militari, volendo vederci chiaro, hanno contattato il proprietario della pompa di benzina scoprendo che, a causa di un malfunzionamento, erano stati sottratti, senza essere pagati, ben 4000 litri di carburante, sia benzina che gasolio.

A questo punto è parso subito chiaro che i 500 litri trovati ai 4 giovani rappresentavano il provento di un furto che stavano perpetrando e che i Carabinieri hanno intercettato in flagranza di reato, portando come logica conseguenza che i quattro, tutti residenti a San Calogero e di età comprese tra i 29 e i 21 anni, fossero immediatamente dichiarati in arresto.
La refurtiva recuperata è stata subito restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati infine tradotti presso proprie abitazioni di residenza in regime arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Operaio vibonese muore sul lavoro in Lombardia.

La vicenda di Nazzareno Bretti, operaio, nativo di Francica, è una storia comune tra le tante presenti nel grande libro dell’emigrazione calabrese. Nato 58 anni fa nel piccolo centro del comprensorio del Poro, era stato costretto ad emigrare dalla terra natia per cercare lavoro in Lombardia, da sempre una delle…

Leggi tutto »

Nuove attività di controllo dei carabinieri nel serrese.

La Compagnia dei Carabinieri di Serra San Bruno ha proseguito – anche in questo fine settimana -nella sua opera di controllo a tappeto del territorio che questa volta ha toccato diversi comuni: Soriano Calabro, Arena, Acquaro, Fabrizia e Mongiana. Tra giovedì e domenica, infatti, numerosi sono stati i controlli eseguiti – oltre…

Leggi tutto »