L’Atletica San Costantino Calabro partecipa alla “Rotary day run” e alla “Corrireggio”

Nessun commento Share:

L’Atletica San Costantino Calabro guidata da Raffaele Mancuso ha gareggiato con una rappresentanza di ben 8 atleti, nella città di Rende, alla manifestazione sportiva  “Rotary day run”, che ha registrato la partecipazione di atleti professionisti e paraolimpici, amatori, grandi e piccini.

Un bellissimo evento sportivo che ogni anno coinvolge tutta la cittadinanza, con partenza dalla chiesa San Carlo Borromeo con ben due percorsi: 10 km – 2ª prova Campionato Regionale di Società Master di corsa su strada e 2 km – Corsa a passo libero.

Gli atleti di San Costantino hanno affrontato al meglio il percorso di 10 Km, caratterizzato da vari strappi in salita, con temperature quasi estive  e  un sole cocente che ha reso la corsa ancor più faticosa del previsto. Performance quindi di alto livello che ha consentito agli atleti di San Costantino Calabro di migliorare i propri personal best.

Pietro De Vita 00.38,27; Antonino Panuccio 00.41,00; Francesco Grande 00.41,22;  Tommaso Fortuna 00.41,58; Giuseppe  Mazzitello 00.42.32;  Giuseppe Cusumano 00.45,06;  Rosario Rotolo 00.47,35 ed Elisabetta Grasso con il tempo 00.45,02  è andata a conquistare la settima posizione assoluta nella classifica femminile.

Da Rende a Reggio Calabria la festa continua sul lungomare per la 36^ edizione della “Corrireggio 2018” organizzata da Legambiente Reggio Calabria. In tanti hanno voluto, come da tradizione, partecipare alla corsa podistica reggina per eccellenza, assaporando i colori della primavera ed i valori dell’amicizia e dello sport, in uno scenario dal fascino indiscusso. Per l’atletica San Costantino ai nastri di partenza per percorrere i 12 km, Antonino La Torre con il tempo di 48.49 che ha conquistato il secondo posto del podio nella sua categoria e Pietro De Vita con il tempo di 45.46 sul gradino più alto del podio nella sua categoria.

L’Atletica San Costantino inesorabilmente continua ad arricchire il proprio bagaglio sportivo di belle soddisfazioni. Gara dopo gara cresce il prestigio di questa piccola realtà della provincia di Vibo Valentia composta da un gruppo di sportivi per passione, e come si sa le cose fatte con passione sono una marcia in più per riuscire bene in ogni cosa.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tropea: dal confronto tra comune e realtà sociali, nuove disposizioni per la concessione di contributi alle associazioni cittadine.

Next Article

Tutte le novità dell’ultima seduta del consiglio regionale.

You may also like