Tropea, maltrattamenti in famiglia: eseguita misura cautelare all’esito delle indagini condotte dalla Polizia di Stato Tropea, maltrattamenti in famiglia: eseguita misura cautelare all’esito delle indagini condotte dalla Polizia di Stato

Tropea, maltrattamenti in famiglia: eseguita misura cautelare all’esito delle indagini condotte dalla Polizia di Stato

Nessun commento Share:

Dopo l’ennesima violenza fisica e psicologica subita, una donna, anche alla presenza dei figli minori, si è presentata presso la Squadra Mobile di Vibo Valentia, denunciando prolungati maltrattamenti commessi dal suo convivente nell’arco degli ultimi anni, posti in essere mediante aggressioni verbali e fisiche, sia alla presenza dei figli minori, sia durante la gravidanza della donna, instaurando all’interno del nucleo familiare un regime di sofferenza e prevaricazione non più sostenibile, anche per la tutela dei minori.

I poliziotti, ascoltata la vittima, hanno svolto minuziose indagini per ricostruire i comportamenti dell’uomo, ascoltando molti testimoni vicini al nucleo familiare, trovando riscontri in diverse lesioni riportate dalla donna a seguito delle violenze subite nel corso degli anni.

Nella giornata di ieri, la Squadra Mobile coadiuvata dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Posto Fisso di Tropea, ha dato esecuzione ad un’ordinanza dell’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Vibo, su richiesta della Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Camillo Falvo, che ha imposto all’autore sospettato dei reati di maltrattamenti in famiglia aggravati e di lesioni aggravate, l’obbligo, quotidiano, di presentazione presso gli uffici di polizia. Questa misura cautelare, eseguita, peraltro, nell’imminenza della celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, conferma l’estrema importanza di denunciare alle Forze dell’Ordine comportamenti violenti, persecutori o maltrattanti fra le mura familiari, così consentendo un intervento tempestivo, evitando la degenerazione di “amori malati”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

EVENTI MUSEO ARCHEOLOGICO METAUROS – 50° dei Bronzi di riace –il mare testimone e custode della storia  

Next Article

Vibo Valentia, presunto illecito smaltimento di rifiuti. I Carabinieri Forestali sequestrano un’attività imprenditoriale – VIDEO

You may also like

Tropea, maltrattamenti in famiglia: eseguita misura cautelare all’esito delle indagini condotte dalla Polizia di Stato