MediterraneiNews.it

Pizzo calabro: il 27 Maggio, manifestazione nell’ambito della giornata nazionale donazioni e trapianto di organi, tessute e cellule

Il CSV – Centro Servizi al Volontariato – di Vibo valentia – in cooperazione con l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Calabria, AIDO – Gruppo “Conocchiella” – Briatico, l’ANED – Associazione Emodializzati e Trapianti onlus, l’AVIS e il Coordinatore Regionale Trapianti (CRT), nell’aderire alla giornata nazionale donazioni e trapianto di organi, tessute e cellule, daranno vita ad una lodevole iniziativa che si terrà domenica 27 maggio, alle ore 15.30.

L’iniziativa in questione – sotto l’insegna dello slogan “Diamo il meglio di noi” – si terrà a Pizzo calabro, al Museo della tonnara e ha il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il programma prevede, alle ore 15.30, l’apertura degli stand promozionali al Largo del Museo della Tonnara. A seguire alle ore 16.00, la proiezione degli spot e dei filmati, all’interno della sala del museo in questione e alle ore 17.00, i saluti dell’autorità.

Seguirà un dibattito – “Da una vita…. tante vite” – che raccoglierà testimonianze sul tema della donazione assieme al Coordinatore Regionale Trapianti, Dott. Pellegrino Mancini assieme ai presidenti delle associazioni aderenti.

 

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pizzo calabro: approvato il progetto per la messa in sicurezza della tribuna del campo di calcio della Marinella.

Qualche settimana fa – con delibera n. 143 del 14 novembre – la giunta comunale napitina ha approvato il progetto relativo all’adeguamento e alla messa in sicurezza della tribuna del campo di calcio sito in località Marinella. Il progetto in questione – per un importo complessivo di 99000 euro –…

Leggi tutto »

Scena di follia in città.

Di lei sappiamo solo le iniziali – F.P. – ma certo deve essere un tipo che non le manda a dire se ha inseguito, con un coltello da cucina con una lama di dieci centimetri, un uomo fin nei pressi di un bar posto nel centro storico di Pizzo tentando di…

Leggi tutto »