MediterraneiNews.it

Pizzo calabro: il 27 Maggio, manifestazione nell’ambito della giornata nazionale donazioni e trapianto di organi, tessute e cellule

Il CSV – Centro Servizi al Volontariato – di Vibo valentia – in cooperazione con l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Calabria, AIDO – Gruppo “Conocchiella” – Briatico, l’ANED – Associazione Emodializzati e Trapianti onlus, l’AVIS e il Coordinatore Regionale Trapianti (CRT), nell’aderire alla giornata nazionale donazioni e trapianto di organi, tessute e cellule, daranno vita ad una lodevole iniziativa che si terrà domenica 27 maggio, alle ore 15.30.

L’iniziativa in questione – sotto l’insegna dello slogan “Diamo il meglio di noi” – si terrà a Pizzo calabro, al Museo della tonnara e ha il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il programma prevede, alle ore 15.30, l’apertura degli stand promozionali al Largo del Museo della Tonnara. A seguire alle ore 16.00, la proiezione degli spot e dei filmati, all’interno della sala del museo in questione e alle ore 17.00, i saluti dell’autorità.

Seguirà un dibattito – “Da una vita…. tante vite” – che raccoglierà testimonianze sul tema della donazione assieme al Coordinatore Regionale Trapianti, Dott. Pellegrino Mancini assieme ai presidenti delle associazioni aderenti.

 

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Domani a Pizzo Calabro incontro sul tema “Tutelare il Creato: un opportunità di impresa”- due giovani imprenditori a confronto”.

Si terrà domani sera a Pizzo Calabro – nel quadro della settimana degli eventi Giorgiani – un incontro dibattito sul tema “Tutelare il Creato: un opportunità di impresa”- due giovani imprenditori a confronto”. L’incontro-dibattito si terrà alle ore 19 nella sede dell’associazione “Nish – il Cantiere delle idee”. Interverranno: Don…

Leggi tutto »

Pizzo Calabro: tutti i servizi per la cura del territorio e dell’ambiente ad un unica ditta.

Cambio di passo a Pizzo Calabro nella cura del territorio comunale. Ad annunciarlo, l’assessore all’ambiente Fabrizio Anello che sui social ha annunciato come da ieri, ha preso servizio la nuova ditta che si occuperà della raccolta dei rifiuti, della raccolta differenziata, dello spazzamento e del taglio erba nella città costiera vibonese. “Quello…

Leggi tutto »