MediterraneiNews.it

Pizzo calabro: il 27 Maggio, manifestazione nell’ambito della giornata nazionale donazioni e trapianto di organi, tessute e cellule

Il CSV – Centro Servizi al Volontariato – di Vibo valentia – in cooperazione con l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Calabria, AIDO – Gruppo “Conocchiella” – Briatico, l’ANED – Associazione Emodializzati e Trapianti onlus, l’AVIS e il Coordinatore Regionale Trapianti (CRT), nell’aderire alla giornata nazionale donazioni e trapianto di organi, tessute e cellule, daranno vita ad una lodevole iniziativa che si terrà domenica 27 maggio, alle ore 15.30.

L’iniziativa in questione – sotto l’insegna dello slogan “Diamo il meglio di noi” – si terrà a Pizzo calabro, al Museo della tonnara e ha il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il programma prevede, alle ore 15.30, l’apertura degli stand promozionali al Largo del Museo della Tonnara. A seguire alle ore 16.00, la proiezione degli spot e dei filmati, all’interno della sala del museo in questione e alle ore 17.00, i saluti dell’autorità.

Seguirà un dibattito – “Da una vita…. tante vite” – che raccoglierà testimonianze sul tema della donazione assieme al Coordinatore Regionale Trapianti, Dott. Pellegrino Mancini assieme ai presidenti delle associazioni aderenti.

 

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pizzo Calabro: dal 6 ottobre partono le iscrizioni al progetto “GinnastichiAmo”.

Riprenderanno il 6 ottobre le iscrizioni al progetto “GinnastichiAmo” che – lo ricordiamo – viene promosso su tutto il territorio italiano dall’Accademia nazionale della cultura sportiva (Ancs), presieduta dal docente universitario Michele Panzarino (che insegna Fitness degli anziani all’Università Tor Vergata di Roma e all’Università telematica San Raffaele), un associazione, che già…

Leggi tutto »

Pizzo Calabro, pubblicato il bando da 300mila euro per il recupero della Villa comunale.

Trecentomila euro per ristrutturare e rendere più sicura la Villa comunale di Pizzo. La Stazione unica appaltante, infatti, ha pubblicato il bando di gara per l’assegnazione dei lavori ed entro il 22 giugno dovranno essere presentate le offerte economiche dalle ditte interessate. A darne notizia è il sindaco Gianluca Callipo,…

Leggi tutto »