MediterraneiNews.it

Nicotera, mega-piantagione rinvenuta dai carabinieri

Pur dall’aspetto trascurato, come dimostravano le erbacce e l’impianto di irrigazione danneggiato, vi erano migliaia di piantine di recente formazione nella piantagione che i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina hanno rivenuto, unitamente al personale dello Squadrone Cacciatori di Calabria e della Compagnia Intervento Operativo del XIV Battaglione di Vibo Valentia, nella località “Scogliera  Provenzana”, vicino al tratto ferroviario che collega Nicotera a Joppolo, una vera e propria terrazza naturale che si stende fronte al mare.

    

   

Le enormi dimensioni, tanto da rinvenire circa 10mila piante di cannabis indica, nonché la presenza, in un deposito con all’interno circa 5 kg di sostanza vegetale secca, fanno presupporre che quello scoperto dai Carabinieri sia un centro nevralgico della produzione di stupefacente della provincia; ora il compito dei militari sarà quello di scoprire chi ne erano gli utilizzatori.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Grande successo per il trekking notturno-sensoriale dei ragazzi di Abracalabria

Grande successo per il trekking urbano-notturno-sensoriale, “Alla ricerca del canto delle sirene”, organizzato dall’associazione “Abracalabria” supportata dal movimento “14 luglio”. Tante, tantissime le persone che hanno voluto partecipare alla “passeggiata” notturna nel Borgo di Nicotera. Seguendo la guida, Pino Leone, i partecipanti hanno scoperto, alcuni riscoperto, angoli nascosti della cittadina…

Leggi tutto »

Nicotera: la cassa piange, il Comune verso il dissesto

Il dissesto non è più un’ipotesi. Il sovraordinato della commissione straordinaria Pino Curciarello, ex art. 145 del Testo unico enti locali, ed il responsabile dell’Area finanziaria Angelo Grande, hanno completato il loro lavoro di ricognizione della situazione debitoria dell’ente comunale e, a breve, consegneranno la loro relazione alla commissione straordinaria…

Leggi tutto »