MediterraneiNews.it

Nicotera, mega-piantagione rinvenuta dai carabinieri

Pur dall’aspetto trascurato, come dimostravano le erbacce e l’impianto di irrigazione danneggiato, vi erano migliaia di piantine di recente formazione nella piantagione che i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina hanno rivenuto, unitamente al personale dello Squadrone Cacciatori di Calabria e della Compagnia Intervento Operativo del XIV Battaglione di Vibo Valentia, nella località “Scogliera  Provenzana”, vicino al tratto ferroviario che collega Nicotera a Joppolo, una vera e propria terrazza naturale che si stende fronte al mare.

    

   

Le enormi dimensioni, tanto da rinvenire circa 10mila piante di cannabis indica, nonché la presenza, in un deposito con all’interno circa 5 kg di sostanza vegetale secca, fanno presupporre che quello scoperto dai Carabinieri sia un centro nevralgico della produzione di stupefacente della provincia; ora il compito dei militari sarà quello di scoprire chi ne erano gli utilizzatori.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Va a “ruba” il buon vino “Casa Comerci” di Nicotera.

E’ proprio così. Alcuni quintali di uva sono stati rubati nottetempo, dai pregiati vigneti biologici di Casa Comerci, produttrice dei vini rosso “Libici”, rosato “Granatu” e bianco “Refulu”. Un vino talmente apprezzato in bottiglia, da stimolare la voglia di rubarlo già a grappoli maturi, ancora pendenti dalle pregiate viti. Sono…

Leggi tutto »

Scene di degrado anche su Via Scesa Duomo.

Qualche giorno nell’articolo che segnalava una situazione di indicibile degrado sul bellissimo Viale San Francesco non mancavamo di segnalare che in altri punti della città – sopratutto nel centro storico cittadino – vi sono zone dove la sporcizia e l’incuria regnano indisturbate. Lo testimoniano ad esempio le fotografie scattate su…

Leggi tutto »