MediterraneiNews.it

Nicotera, mega-piantagione rinvenuta dai carabinieri

Pur dall’aspetto trascurato, come dimostravano le erbacce e l’impianto di irrigazione danneggiato, vi erano migliaia di piantine di recente formazione nella piantagione che i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina hanno rivenuto, unitamente al personale dello Squadrone Cacciatori di Calabria e della Compagnia Intervento Operativo del XIV Battaglione di Vibo Valentia, nella località “Scogliera  Provenzana”, vicino al tratto ferroviario che collega Nicotera a Joppolo, una vera e propria terrazza naturale che si stende fronte al mare.

    

   

Le enormi dimensioni, tanto da rinvenire circa 10mila piante di cannabis indica, nonché la presenza, in un deposito con all’interno circa 5 kg di sostanza vegetale secca, fanno presupporre che quello scoperto dai Carabinieri sia un centro nevralgico della produzione di stupefacente della provincia; ora il compito dei militari sarà quello di scoprire chi ne erano gli utilizzatori.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tutte le date del tour natalizio del Coro polifonico Musica Nova.

Natale è anche musica, canti, tradizioni. Lo sanno bene gli amici del Coro polifonico Musica Nova – città di Nicotera, diretto dal maestro Romolo Calandruccio allieterà queste feste con un tour di concerti nei paesi del comprensorio, per quello che è ormai diventato un appuntamento atteso da molti. Quest’anno inoltre,…

Leggi tutto »

Nicotera – un bilancio dell’anno che scivola via…

Anno durissimo per la città questo 2016 che tra poche ore si appresta a levare le tende e a essere consegnato anche lui agli annali della storia delle umane vicende. Sulla vicenda dello scioglimento del civico consesso inutile tornarci sopra perchè c’è ne siamo occupati ampiamente in altra sede. Così…

Leggi tutto »