Cisl scuola Vibo Valentia: “Penalizzato il personale Ata della provincia”

Nessun commento Share:

“Anche il personale Ata della provincia di Vibo Valentia viene particolarmente penalizzato dai pochi posti che costituiscono il contingente ministeriale per le assunzioni a tempo indeterminato, massimamente a livello di assistenti tecnici e collaboratori scolastici“.

Ad affermarlo i vertici della Cisl Scuola di Vibo Valentia. “C’è’ il rischio – dichiarano -, da noi annualmente denunciato, di non avere le risorse umane (collaboratori scolastici) per poter garantire l’apertura dei numerosi plessi di scuola dell’Infanzia e Primaria. L’occasione è propizia per denunciare il taglio operato dal Miur e per rivolgere viva preghiera ed invito ai dirigenti scolastici di chiedere le risorse occorrenti all’Atp in primis (Maurizio Piscitelli ) e all’Usr poi, affinchè, per come su insistenza pressante della Cisl Scuola di Vibo negli anni decorsi, vengano riassegnati i posti tagliati rispetto all’anno scolastico 2017/2018 in provincia di Vibo Valentia”.
Il totale dei posti assegnati per le immissioni in ruolo alla provincia saranno 18, cosi suddivisi:
DSGA: 2
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI: 5
ASSISTENTI TECNICI: 2
COLLABORATORI SCOLASTICI: 9

Condividi questo Articolo
Previous Article

Candidoni (RC), coltivavano mille chilogrammi di marijuana. Due arresti

Next Article

Vibonese, Carabinieri, Finanza, Capitaneria di Porto e Polizie Locali insieme contro la contraffazione e l’abusivismo commerciale

You may also like