Pregevole inziativa quella che è stta inagurata il 10 dicembre scorso a Cosenza dove ha prto i battenti la seconda edizione della manifestazione ARTE IN VETRINA, ideata e curata da Francesca Mirabelli Giordano in collaborazione con Confcommercio Cosenza e con il patrocinio della Camera di Commercio di Cosenza e del Comune di Cosenza. La mostra, che si svolge nel suggestivo scenario di Corso Mazzini, nel centro della città dei Bruzi, andrà avanti fino a sabato 7 gennaio 2017.
Nell’ambito di tale manifestazione, saranno esposte 15 sculture in vetro e oro e in vetro e argento del maestro Silvio Vigliaturo, nato e cresciuto ad Acri, opere che saranno collocate nelle vetrine su strada di 10 negozi dello stesso Corso Mazzini, rese riconoscibili per l”occasione da un logo. La scelta non è stata casuale, dal momento che l’inziativa in questione mira sopratutto a valorizzare e far conoscere, a Cosenza, ma per un pubblico non solo cosentino, le espressioni artistiche di autori originari di questa regione, anche se di respiro e notorietà internazionale.
Il titolo della mostra, alla quale il maestro acrese ha destinato 15 opere inedite, è “Oro Argento e Mirra”, una riproduzione allegorica dell’eterno conflitto, tra bene e male. Ogni opera sarà accuratamente sottotitolata per coinvolgere il visitatore in un percorso di scoperta di antiche suggestioni e tecniche estetiche della modernità.
- Tags: mostra