Semestrale ISTAT, nuovo calo della popolazione anche a Filadelfia.

Nessun commento Share:

Anche a Filadelfia, i dati della prima semestrale dell’Istituto Nazionale di Statistica denotano un calo della popolazione cittadina che passa dai 5384 alle 5348 abitanti con una diminuzione di 36 unità.

Quasi in pareggio il saldo naturale – dato dal rapporto tra nascite e decessi – che si chiude con un -12 dovuto ai 34 decessi avvenuti nei primi sei mesi di quest’anno a fronte delle 22 nascite. Più negativo il saldo migratorio – dato dal rapporto tra iscritti e cancellati all’anagrafe comunale – che si chiude con un -24 dovuto, per l’appunto ai 48 cancellati a fronte dei 24 nuovi iscritti.

Un miglioramento comunque, rispetto alla semestrale del 2015 che si era chiusa con un saldo negativo di 58 individui per via del saldo naturale negativo (-24 unità) mentre si denota un peggioramento rispetto al saldo migratorio che nel primo semestre dello scorso anno era stato un pò meno negativo (-8 individui). Il trend in discesa, è comunque confermato dai dati negativi degli ultimi due mesi disponibili e cioè luglio e agosto.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Eletto il consiglio di amministrazione del Coordinamento Regionale delle Società di Mutuo Soccorso della Calabria.

Next Article

Semestrale ISTAT. Anche a Tropea è calo demografico.

You may also like