MediterraneiNews.it

La “Tirrenium” si esibisce a Nicotera

Appuntamento domani 2 gennaio, alle ore 18.00, presso la Concattedrale di Nicotera per assistere al Concerto di Capodanno dell’orchestra intercomunale di fiati “Tirrenium” diretta dal maestro Maurizio Managò. L’evento è stato organizzato con il patrocinio della Parrocchia “Santa Maria Assunta”, delle associazioni “Nicotera nostra” e “Proposte”, di Avis, Ssd Nicotera, Unitalsi e Vespa club Nicotera. La cittadina tirrenica rappresenta l’ultima tappa della tournèe natalizia della “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè iniziata a Limbadi e proseguita con i concerti presso l’istituto penitenziario di Vibo Valentia e la chiesa di San Nicola a San Nicolò di Ricadi, anche perchè, oltre al presidente, l’orchestra è composta da numerosi strumentisti nicoteresi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

San Calogero, l’orchestra “Tirrenium” scalda i muscoli in vista del suo primo anniversario

Concerto dell’orchestra di fiati “Tirrenium” del maestro Maurizio Managò a San Calogero a conclusione dei festeggiamenti per la consacrazione della Chiesa dedicata a Santa Paola Frassinetti.                  Per l’occasione, l’orchestra del presidente Mimmo Fiaschè ha eseguito numerosi brani fra i quali “A Klezmer karnival” di…

Leggi tutto »

Accordo tra tra Camera di Commercio e Sistema Bibliotecario Vibonese nell’ambito del Festival leggere&scrivere

“Partita come collaborazione occasionale, ora, la cooperazione tra Camera di Commercio e Sistema Bibliotecario Vibonese per la realizzazione del Festival leggere&scrivere si consolida e diventa un impegno pluriennale, ottimizzando risorse ed energie, per valorizzare il reciproco impegno nella promozione di conoscenza, cultura, economia, legalità”. Con questo post apparso ieri sui…

Leggi tutto »