Non sembra esserci pace per la “Perla” della Costa degli dei. Dopo il caso-acqua e la violenta maregeggiata che ha provocato ingenti danni adesso i riflettori si accendono sula scuola, priva di riscaldamenti. Un fatto sicuramente increscioso sopratutto alla luce del grande freddo che ha investito in questi giorni anche il vibonese.
Gli studenti – è stato sempre così per fortuna – non sono però tipi da stare in silenzio e così, si sono organizzati per indire una protesta anche per rimarcare l’inefficenza della Provincia, ente al quale è demandata la competenza sulle scuole.
“Domani – fanno sapere gli studenti stessi – gli indirizzi del Liceo scientifico e del Professionale per il commercio – ambito Turistico sciopereranno e da lunedì, ove il problema non venisse risolto, si realizzeranno delle manifestazioni cercando anche la condivisione delle Istituzioni e di tutti i cittadini”. Un fatto che ci sembra del tutto legittimo per una situazione che è effettivamente indegna di un qualunque paese che si fregi dell’appellativo “civile”.