Michael Keaton ci porta nel mondo dei Mc Donalds col film “The Founder”.

Nessun commento Share:

Tra le uscite di questo mese di gennaio 2017, va indubbiamente segnalato anche il film The Founder diretto da John Lee Hancock, classe 1956, regista e sceneggiatore statunitense che ha al suo attivo pellicole come Un sogno, una vittoria (The Rookie) del 2002, Alamo – Gli ultimi eroi (The Alamo) del 2004, The Blind Side del 2009 e Saving Mr. Banks del 2013.

Il film, racconta la storia vera dell’imprenditore Ray Kroc, e la sua acquisizione della catena di fast food McDonald’s.  Ray Kroc, venditore di frullatori dell’Illinois, incontra negli anni ’50 in California i fratelli Dick e Mac McDonald, che avevano in ballo una catena di ristoranti specializzati in hamburger. Kroc, colpito dal sistema veloce nel vendere il cibo e visto il potenziale per un franchise, riesce con qualche manovra a guadagnare una posizione tale da essere in grado di togliere la società dal controllo dei due fratelli e crearsi un impero da miliardi di dollari.

Protagonisti del film è sicuramente  Michael Keaton – che interpreta il ruolo di Ray Kroc – nome d’arte di Michael John Douglas (Coraopolis, 5 settembre 1951), che dopo aver debuttato alla fine degli anni settanta in numerose serie televisive, ha guadagnato ulteriori consensi per la sua interpretazione di Bruce Wayne/Batman in Batman (1989) e Batman Il ritorno di Tim Burton (1992) e, in seguito è apparso in una serie di film che vanno dai drammi e commedie romantiche a thriller e film d’azione; come ad esempio Fuori dal tunnel (1988), 4 pazzi in libertà (1989), Uno sconosciuto alla porta (1990), Molto rumore per nulla (1993), Mi sdoppio in quattro (1996), Jackie Brown (1997), I poliziotti di riserva (2010), Need for Speed (2014), Robocop (2014), Il caso Spotlight (2015) e Spider-Man: Homecoming (2017).

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 16 dicembre in un numero limitato di copie e dal 20 dicembre in tutto il paese, mentre in Italia è arriveta nei cinema il 12 gennaio 2017. Il film ha già ricevuto numerosi attestati di critica e tre candidatura al AARP Movies for Grownups Awards 2017, per il miglior attore a Michael Keaton, per il miglior film ambientato nel passato e per la miglior coppia sullo schermo a John Carroll Lynch e Nick Offerman.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La scomparsa di Nino Battaglia è un altra grave perdita per la città.

Next Article

Brad Pitt nuovamente sul grande schermo con il film Allied- un ombra nascosta.

You may also like