La vicenda della paventata chiusura dell’aereoporto di Reggio Calabria sta scatenando anche l’ira della popolazione. Molti infatti, i cittadini che ieri, hanno partecipato al sit-in che si è tenuto a Piazza Italia per impedire questo ennesimo “scippo” che a molti sembra ormai cosa fatta dato il fallimento della Sogas e l’attesa per il versamento delle quote da parte del Comune di Reggio Calabria e della Regione Calabria per l’esercizio provvisorio.
E in piazza si sono visti sia semplici cittadini che esponenti del mondo politico, tutti uniti da un unica rivendicazione: non rendere ancora più isolata la nostra regione e rivendicare il diritto a poter volare. Dopo il sit-in si é tenuta una riunione in Prefettura dalla quale purtroppo non sono scaturiti ne certezze e nè fatti concreti e adesso occorrerà attendere la riunione di giovedì a Roma con il governo per sapere come finirà la “questione aroporto”.
Al sit-in ha preso parte anche una delegazione del Comitato cittadini aeroporto Crotone che in contemporanea a Crotone ha tenuto un sit-in chiedendo a gran voce la riapertura dello scalo di Sant’Anna.
- Tags: Reggio Calabria, trasporti