Gran Sasso, valanga travolge Hotel

Nessun commento Share:

L’Hotel Rigopiano di Farindola, alle falde del Gran Sasso pescarese, si è trasformato improvvisamente da luogo incantato nella cornice di un disastro.

Secondo quanto si è appresso da varie fonti una valanga avrebbe investito la struttura alberghiera in questione. L’allarme sarebbe stato dato da due clienti dell’albergo – una trentina in tutto, tra turisti e personale – e solo un ora fa, con l’ausilio degli sci, i primi socorritori sono arrivati sul posto. Interrotte risultano tutte le comunicazioni.  La valanga di dimensioni importanti sarebbe venuta giù in un tratto boschivo e per questo particolarmente violenta e avrebbe investito auto, bestiame e parte dell’albergo. Al momento dell’accaduto su tuta la zona di Rigopiano era in atto una bufera di neve. Dentro la struttura, lesionata, ci sarebbero delle persone intrappolate, ma di non essere in grado di dire le loro condizioni.

 Sul posto sono giunte le squadre Usar dei Vigili del Fuoco specializzate nella ricerca e nel recupero delle persone sotto le macerie e dotate di unità cinofile. Gli uomini del soccorso alpino riferiscono che la slavina che ha travolto l’hotel si è staccata dalla montagna molto probabilmente a causa delle scosse di terremoto di ieri mattina. . Il personale dell’albergo e i clienti sarebbero dunque da quasi 24 ore sotto la neve e le macerie. La valanga sarebbe enorme confermano i soccorritori.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Claudio Magris domenica al Sistema Bibliotecario Vibonese, con Vito Teti e Luigi Maria Lombardi Satriani. Un appuntamento imperdibile.

Next Article

Waterfront Nicotera Marina, sopralluogo del Tribunale nel cantiere ancora chiuso

You may also like