Grande successo per la tre giorni del “Trofeo Costa degli Dei”.

Nessun commento Share:

La città di Pizzo, uno dei poli turisti di eccellenza del vibonese, ha fatto da cornice alla tre giorni della seconda edizione del “Trofeo Costa degli Dei. A fare gli onori di casa, naturalmente il sindaco Gianluca Callipo e lo chef Giuseppe Romano, già presidente per la Calabria dell’Associazione professionale cuochi italiani, e il coordinatore della rassegna, Corrado Rossi.

Una tre giorni, che ha incontrato il successo, sia del numeroso pubblico presente che dei partecipanti alle varie gare culinarie che vi si sono svolte. Già nella prima giornata si sono tenute le prime competizioni che hanno interessato le categorie dei piatti freddi e dei piatti caldi, sotto l’occhio attento dei cinque componenti della giuria. Il secondo giorno le “schermaglie culinarie” si sono trasferite invece in altre settori: pizza, pasticceria, cake design e sculture dolciarie. A dominare infine, la terza giornata dell’importante kermesse, un corso per pizzaioli affidato alle mani di una autorità di fama mondiale del settore ovverosia l’Excutive Master Chef/Pizzaiolo sorrentino, Antonino Esposito.

Numerose le sigle che hanno appoggiato questa bella inziativa: la Federazione internazionale gelateria e cioccolateria, il Movimento pizzaioli italiani, l’Accademia del Peperoncino, il Consorzio del bergamotto, il Consorzio della Zafarana di Tortora, il Consorzio patata della Sila, il Consorzio della “Cipolla rossa di Tropea” Igp e la Maccarony chef/patron Academy.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Monasterace, 64enne tenta il suicido gettandosi sotto un treno

Next Article

Il convento di Soriano fa da sfondo al film del regista De Masi.

You may also like