Potenza dei social network che ancora una volta – per chi li sa utilizzare – svelano tutta la loro utilità non solo nel campo della comunicazione ma anche per far emergeri rilievi, appunti, lamentele, richieste, di fronte alle magagne delle pubbliche amministrazioni. Ma andiamo ai fatti.
Due giorni fa, il giornale online Tropeainforma, riceve una serie di foto che mostrano i lavori svolti dagli uomini della Provincia per sistemare il manto stradale della SP522 nel territorio di Tropea, sulla carreggiata in direzione Parghelia, tra l’accesso di contrada Gornella e il ponte de La Grazia. Foto inequivocabili anche per noi di Mediterraneinews.it nelle quali, si vede chiaramente come gli addetti ai lavori sistemino alla meglio le buche – ma forse sarebbe più corretto dire alla peggio – riempiendole di sabbia.
Il post rimbalza sulla rete e diventa “virale” raggiungendo 13mila utenti in poche ore, con commenti che vanno dall’ironico all’indignato. Un autentica “pioggia” (di commenti) che si unisce a quella insistente che da giorni martella anche il vibonese. L’ennesima prova di come si sprecano i fondi pubblici, nella consapevolezza che con questo “modus operandi” non c’è da stupirsi sulle disastrate condizioni della viabilità nel vibonese.