Vigili del fuoco vibonesi nelle zone del Centro Italia. Ieri giornata contrassegnata da numero interventi.

Nessun commento Share:

Continua e si rafforza l’impegno dei vigili del fuoco vibonesi nell’ambito delle operazioni in Centro-Italia. Stamane infatti, una unità operativa di cinque unità, dei vigili del fuoco, è partita dal Comando provinciale di Vibo Valentia, per dirigersi verso le zone colpite dal terremoto e dall’emergenza neve, anche al fine di dare il cambio ai colleghi che operano in quelle zone già da una settimana. All’unità partita oggi si aggiungerà, nella giornata di domani, il vice comandante del Comando provinciale di Vibo Valentia, l’ingegnere Sebastiano Rotta, che andrà a ricoprire l’incarico di vice comandante del Comando operativo avanzato (Coa) di Norcia.

Nel frattempo – nella giornata di ieri caratterizzata da forti precipitazioni – si sono registrati numerosi interventi degli stessi vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, guidato dall’ingegner Salvatore Tafaro.

Gli uomini del Comando provinciale sono stati infatti chiamati a fronteggiare allagamenti e danni causati dall’acqua, nonché a soccorrere automobilisti rimasti in panne o a sgombrare strade da detriti e alberi pericolanti. Una quarantina in tutto, gli interventi effettuati. Le situazioni più critiche che hanno dovuto fronteggiare si sono registrate a Vazzano – dove uno smottamento ha lambito una abitazione che è stata poi evacuata – presso lo svincolo autostradale delle Serre, dove il fiume Mesima è straripato inondando i campi e le strade limitrofe, in particolare la Sp n. 65 – lungo la provinciale n. 47 per Monterosso Calabro, dove una frana ha interessato la carreggiata ostruendo il passaggio degli autoveicoli – e  lungo la provinciale n. 15 Vibo-Stefanaconi dove si è verificato un distaccamento di massi e terra dal sovrastante costone, nei pressi dell’imbocco della cosidetta  Tangenziale Est.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si parla di diplomazia al Master Intelligence Unical.

Next Article

La provincia ripara le buche……………con la sabbia.

You may also like