350mila euro per il ripristino del lungomare di Tropea

Nessun commento Share:

Ammonta a 350mila euro la somma destinata dalla Regione Calabria per intervenire al ripristino del lungomare di Tropea, danneggiato dall’ultima ondata di maltempo. Ad annunciarlo sui social network, è stato il consigliere regionale del Pd Michele Mirabello, dopo la conclusione di un importante incontro in presidenza a Germaneto con il Presidente Oliverio ed il Direttore Generale dei lavori pubblici ing. Domenico Pallaria, avente ad oggetto proprio la valutazione degli interventi urgenti da predisporre per poter garantire il ripristino del lungomare di Tropea.

“Mantenendo fede agli impegni assunti per il mio tramite direttamente a Tropea con la terna Prefettizia, con i cittadini e con i comitati e le rappresentanze di categoria, il Presidente Oliverio ha stanziato 350.000 euro rendendoli immediatamente disponibili affinché il comune proceda rapidamente a ripristinare ed ammodernare il lungomare di una delle spiagge più importanti della Calabria. Nelle prossime ore, il decreto predisposto dalla Regione verrà trasmesso al Comune di Tropea con la speranza che vada immediatamente attivato dall’ente l’iter per la realizzazione delle opere. Questo passaggio di fondamentale importanza è la chiara dimostrazione della grande considerazione che il Presidente Oliverio ha delle potenzialità e del ruolo di Tropea nello scacchiere economico e turistico della Calabria.
Resta ora da affrontare – conclude Mirabello – il tema altrettanto importante della verifica del masterplan sull’erosione costiera su cui con serietà si sta lavorando e per il quale seguiranno comunicazioni in ordine ad atti e fatti concreti nei prossimi giorni”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Laino Castello: il borgo incantato del Pollino.

Next Article

La regione emana nuove norme sulla Protezione civile.

You may also like