Dopo l’episodio avvenuto a Fabrizia, questa volta è toccato a Brognaturo – piccolissimo centro abitato delle serre vibonesi – essere teatro di un nuovo fatto criminoso.
L’episodio in questione, si è verificato intorno alle ore 21 allorquando, un incendio, ha distrutto un escavatore parcheggiato in località “Nucara”, all’interno di un cortile privato. Il mezzo era di proprietà di una ditta del vibonese che da una quindicina di giorni, sta effettuando dei lavori alla rete fognaria del piccolo comune.
Sul posto – dopo che alcuni tra i residenti hanno dato l’allarme, si sono recati sia i vigili del fuoco di Serra San Bruno, guidati dal caposquadra Vincenzo Donato, che hanno provato a spegnere il rogo ma il mezzo, purtroppo, è andato quasi completamente distrutto – che i carabinieri della Compagnia di Serra Bruno per avviare le indagini. Da sottolineare il fatto, che all’interno del cortile dove il mezzo era parcheggiato, sono state ritrovate tracce di materiale infiammabile, il che sembra lasciare pochi dubbi sull’origine dolosa dell’incendio.
- Tags: incendio