Finanziamenti a favore dell’edilizia scolastica.

Nessun commento Share:

Importanti finanziamenti in arrivo a favore dell’edilizia scolastica. Lo ha annunciato oggi, in una nota, l’assessore ai lavori pubblici, Lorenzo Lombardo. 

Tali interventi, rientrano nel decreto del Dipartimento Infrastrutture, Lavori pubblici, Mobilità con cui la Regione Calabria ha definitivamente individuato gli interventi di edilizia scolastica da finanziare con il Patto per la Calabria ed il Fondo Europeo di Sviluppo e Coesione 2014/2020, di cui alla delibera CIPE 26/2016.

I finanziamenti in questione sono destinati all’istituto scolastico “Garibaldi”, sito in Piazza Martiri d’Ungheria, per un importo di 792mila euro e all’istituto “Vespucci” di Vibo Marina per un importo di 465.300 euro, e vanno ad aggiungersi agli interventi di cui saranno fatti oggetto sia la scuola “Don Bosco” di Piazza Martiri d’Ungheria (800.000 euro) che un altro corpo della “Vespucci” (800.00 euro). Interventi questi ultimi, che saranno finanziati dalla Regione Calabria successivamente, in funzione della disponibilità di risorse.

Soddisfazione in merito è stata espressa dallo stesso assessore Lombardo, per il quale questo dimostra la priorità data dall’amministrazione comunale guidata da Elio Costa, al tema della sicurezza scolastica.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Movimento 14 luglio: “Trent’anni di mare sporco, ora basta!” L’associazione presenta un esposto ai Carabinieri

Next Article

Quarantacinque milioni per gli agricoltori calabresi

You may also like