Un’ultima ora : alle ore 15.40 sono stati sgomberati i binari di Rosarno. Il movimento 14 luglio è stato contattato da funzionari della presidenza regionale , per essere convocati domani mattina a Catanzaro, per discutere con il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. Questo è segno che la protesta è seguita e tenuta in debita considerazione dalle istituzioni. “Adesso bando alle chiacchiere e passiamo ai fatti”, questo è lo slogan che echeggia da questo pomeriggio tra i manifestanti.
Ore 11.00- E’ lotta dura. Stamattina era programmata la manifestazione del Movimento 14 luglio di Nicotera presso la sede della Regione Calabria con pullman carichi di manifestanti per denunciare i colpevoli ritardi e le mancate promesse delle istituzioni in merito all’ormai noto problema dell’acqua potabile e dell’inquinamento marino.
L’assessorato all’ambiente giocando d’anticipo, ha inviato questa mattina due rappresentanti che, a quanto risulta, non sono riusciti a dare risposte soddisfacenti e convincenti ai numerosi manifestanti presenti presso la sala consiliare del comune di Nicotera.
Attualmente i manifestanti sono a Rosarno ad occupare nuovamente l’importante snodo ferroviario, fermi sui binari, decisi a non far passare i treni, in attesa di serie e concrete risposte .
Sul sito facebook del Movimento 14 luglio appare il seguente stringato comunicato: Occupazione della stazione di Rosarno (RC). Dopo l’incontro, senza esito, con gli ingegneri del Dipartimento Ambiente della Regione Calabria. Ancora senza risposte, ancora “pallariati”!
Vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.