Nuovo atto criminoso nei confronti delle suore Missionarie del Catechismo.

Nessun commento Share:

Inquietante e vergognoso episodio, quello accaduto nella Città dei normanni dove, alcune persone non ancora identificate si sono introdotte – dopo essersi arrampicati sul terrazzo e aver forzato gli infissi – nell’appartamento in cui vivono tre religiose di origine filippina della congregazione delle “Suore Missionarie del Catechismo”,

L’appartamento è stato praticamente messo a soqquadro. Sono state le stesse religiose a dare l’allarme. Così sul posto sono giunti i Militari dell’Arma della locale stazione dei Carabinieri guidata dal maresciallo Alessandro Dimuru.

E non è purtroppo la prima volta che le suore siano prese di mira perchè – lo ricordiamo – tre mesi fa si erano viste trafugare una statuetta di Santa Teresa del Bambin Gesù posta in un’edicola. Colpisce poi il fatto che l’episodio, sia avvenuto quando le religiose si trovavano nella vicina Basilica-Cattedrale, per partecipare alla messa mattutina, segno che, i malintenzionati, sapevano che a quell’ora – cioè tra le 7 e le 8 – l’appartamento era deserto.

Un fatto che poi, non può non colpire l’immaginario collettivo dal momento che le tre religiose in questione sono particolarmente amate dai cittadini miletesi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Foibe. Genocidio di quasi diecimila italiani, cattolici, liberaldemocratici, socialisti, fascisti, uomini di chiesa, donne, anziani e bambini.

Next Article

Al Liceo classico “Morelli” la presentazione del libro di Mons. Bertolone.

You may also like