MediterraneiNews.it

Al via due nuovi Intercity tra Reggio Calabria e Taranto

Grazie al Contratto di Servizio 2017 – 2026 tra Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e Trenitalia, raddppiano i collegamenti Intercity Calabria-Puglia. Lo comunica sul suo sito Ferrovie dello stato che avvisa: ” Sono acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia i biglietti per la nuova coppia di Intercity Reggio Calabria – Taranto. Da domenica 12 febbraio, dunque, più opportunità per i clienti con esigenza di mobilità tra Calabria e Puglia che potranno utilizzare i nuovi treni in partenza da Reggio Calabria (7.34) e da Taranto (13.07) con fermate anche in altre stazioni del versante jonico. In una fase iniziale saranno utilizzati convogli Aln 668 messi a disposizione dalla Direzione Trenitalia Regionale Calabria e, in attesa della disponibilità di vetture in grado di offrire standard qualitativi di tipoIntercity, il prezzo del biglietto sarà ridotto di circa il 30% rispetto a quello di tipo ordinario. Inoltre, in vista di accordi specifici con Regione Calabria per il ripianamento delle tariffe abbonamenti, fino al 31 maggio saranno ammessi a bordo degli Intercity anche i possessori di abbonamento regionale. Il raddoppio dell’offerta sulla linea jonica è realizzato grazie al contratto di servizio definito con i Ministeri Infrastrutture e Trasporti ed Economia e Finanze che, con l’erogazione dei corrispettivi necessari alla copertura finanziaria, garantirà per un decennio i collegamenti Intercity sull’intero territorio nazionale”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Domani 28 dicembre a Nicotera inizia il mercatino di Natale. Il progetto Coldiretti, prevede il giovedì pomeriggio per tutto l’anno.

Domani 28 dicembre a Nicotera si da avvio  al “Mercatino di Natale” dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e proseguirà nei giorni 30 dicembre e 4 gennaio.  Una iniziativa annunciata dal Comune di Nicotera in collaborazione con l’Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea e la Coldiretti di Vibo Valentia nel progetto “Campagna…

Leggi tutto »

Tragedia in Calabria. 10 morti nel canyon del Pollino

E’ salito a 10 il numero dei morti per la piena del torrente Raganello, a Civita di Castrovillari, nel parco del Pollino, in provincia di Cosenza: ieri altri due cadaveri sono stati recuperati dai soccorritori, oltre ai quattro uomini e quattro donne rinvenuti morti in precedenza. Sono state rintracciate in…

Leggi tutto »