Rende, La Polizia di Stato incontra gli alunni per discutere di “Cittadinanza attiva e rapporto con le istituzioni”

Nessun commento Share:

Il Questore della provincia di Cosenza, Luigi Liguori, ha partecipato, nella mattinata odierna, alla manifestazione tenutasi nell’aula magna “Iginio Scarpelli” con  gli allievi del Liceo classico “Gioacchino da Fiore” di Rende, per discutere di cittadinanza attiva e di azioni di contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo. Sono stati affrontati anche i temi  dell’immigrazione e di educazione alla legalità.

Gli studenti hanno  voluto conoscere le iniziative che la Polizia di Stato sta attuando in provincia di Cosenza per diffondere la cultura della legalità.

Liguori ha parlato, in particolare, dei progetti “Illegalità no grazie” rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Cosenza, il “Camper della Polizia di Stato… questo non è amore”,   la 4A edizione  del truck  “Una vita da social” che anche quest’anno sarà  a Cosenza.

Molto apprezzati dagli studenti gli interventi del Questore al quale, al termine, hanno  donato  una medaglia ricordo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mangialavori (FI) soddisfatto per il voto della terza commissione sulla sua proposta di legge a favore del Festival “Leggere e Scrivere”.

Next Article

Callipo incontra i vertici di Poste italiane: “garantire il servizio ai cittadini”.

You may also like