La rupe di Tropea nella classifica FAI dei “luoghi del cuore”.

Nessun commento Share:

Il sito della Rupe di Tropea è riuscito ad entrare nella classifica stilata nell’ambito dell’iniziativa denominata “I Luoghi del Cuore”, promossa dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) e giunta alla sua ottava edizione. Si tratta della prima volta per un sito del vibonese.

Un risultato reso possibile anche dall’attivismo del FAI di Vibo valentia la cui delegazione ha indetto una conferenza stampa – alla presenza del capo delegazione Teresa Saeli, del portavoce Maurizio Bonanno e del responsabile del FAI Giovani Vibo Valentia Manuela Muratore – ha voluto evidenziare come questo risultato consente di aderire ad un bando nazionale per ottenere finanziamenti per l’opera di valorizzazione del sito in questione.

Da sottolineare inoltre che, nel complesso, i siti vibonesi – dalla tonnara di Bivona, alla Chiesa di Piedigrotta – hanno raccolto circa quattromila voti, “a testimonianza di come il FAI stia penetrando nella comunità e di come le sue iniziative siano capaci di suscitare interesse e coinvolgimento”.

Da sottolineare che – a livello regionale – il quarto posto raggiunto a livello nazionale dall’Area archeologica di Capo Colonna che è un dato che inorgoglisce tutta la Calabria

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al MAM di Cosenza al via la mostra Mater Terra.

Next Article

Protezione civile, “sciame sismico del Tirreno meridionale? Fenomeni già registrati in passato”

You may also like