MediterraneiNews.it

Mongiana, quattro persone denunciate per taglio abusivo di alberi

Sono quattro le persone  denunciate dai Carabinieri forestale di Serra San Bruno per violazioni alla normativa idrogeologica e paesaggistico-ambientale. I militari hanno svolto due distinte operazioni nei territori di Simbario e Gerocarne, in zone gravate da vincoli.
A Simbario, in località Trainaro, i Carabinieri hanno verificato l’abbattimento abusivo di 76 piante di castagno non comprese tra quelle autorizzate. Le denunce sono scattate per il titolare di una ditta boschiva e per due dipendenti.
A Gerocarne, in località Pititto-Cammereri, è stata accertata la realizzazione, da parte di un residente che è stato denunciato, di una pista priva di autorizzazione di circa 250 metri in una zona a forte pendenza e da utilizzare per il taglio di materiale legnoso.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Cassano all’Ionio (CS), truffa aggravata per il conseguimento di contributi agricoli. Indagato un intero nucleo familiare

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari, in esecuzione di un provvedimento di sequestro finalizzato alla confisca anche per equivalente, emesso dal Gip presso il Tribunale di Castrovillari, su richiesta della Procura della Repubblica guidata dal Procuratore Eugenio Facciolla, hanno sottoposto a sequestro beni e disponibilità finanziarie, nei confronti di…

Leggi tutto »

Vandali in azione a Pizzo calabro contro la scuola. La condanna del vicesindaco Pascale.

“Stamattina ho appreso che verosimilmente nella notte tra il 30 ed il 31 luglio scorso ignoti ladri e vandali sono entrati nella Scuola Plesso san Sebastiano di Pizzo, rompendo la porta del salone delle recite”. Il Vicesindaco di Pizzo calabro, Maria Francesca Pascale – che nella sua veste di assessore…

Leggi tutto »