MediterraneiNews.it

Mongiana, quattro persone denunciate per taglio abusivo di alberi

Sono quattro le persone  denunciate dai Carabinieri forestale di Serra San Bruno per violazioni alla normativa idrogeologica e paesaggistico-ambientale. I militari hanno svolto due distinte operazioni nei territori di Simbario e Gerocarne, in zone gravate da vincoli.
A Simbario, in località Trainaro, i Carabinieri hanno verificato l’abbattimento abusivo di 76 piante di castagno non comprese tra quelle autorizzate. Le denunce sono scattate per il titolare di una ditta boschiva e per due dipendenti.
A Gerocarne, in località Pititto-Cammereri, è stata accertata la realizzazione, da parte di un residente che è stato denunciato, di una pista priva di autorizzazione di circa 250 metri in una zona a forte pendenza e da utilizzare per il taglio di materiale legnoso.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo valentia: Sistema Bibliotecario e associazioni in campo dopo i danneggiamenti all’area archeologica di Cofino.

“Nonostante tutto noi crediamo e amiamo questa città e ci ribelliamo contro tutti coloro che vorrebbero distruggerne la memoria”. Con questo messaggio, postato oggi sui social network, il Sistema Bibliotecario Vibonese e alcune importanti realtà associative vibonesi – Fai, Mnemosyne, Accademia dei bibliofili e Accademia templare – hanno fatto fronte…

Leggi tutto »

Operazione “Car crash”, denunciate oltre 200 persone – VIDEO

E’ durata oltre tre anni l’attività investigativa denominata “Car crash” e portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Bianco e in particolare dalla Stazione di San Luca, in collaborazione con le Unità Antifrode di diverse compagnie assicurative, che ha portato al deferimento in stato di libertà alle Procure della Repubblica di Locri,…

Leggi tutto »