Oggi alle ore 17 presso il Sistema bibliotecario vibonese, è in programma la “Conversazione con l’autrice” – in quest’occasione Merilia Ciconte, autrice di “Dopo il Buio (storia di un amore malato)”, Dopo il buio” è un’esplorazione profonda nella vicenda di un mancato femminicidio. Nel libro si descrivono segmenti della vita dei due protagonisti che vivono, all’inizio, la loro storia d’amore in maniera totale, finché episodi di vita mai del tutto dimenticati del passato di lui non riemergono. È un romanzo narrato a due voci, è una storia raccontata dai due protagonisti, e ognuno di loro dà la sua personale chiave di lettura. Una finestra aperta sul fenomeno del femminicio e e della violenza sulle donne.
A presentare la serata – che sarà ospitata dal Sistema Bibliotecario Vibonese diretto dal prof. Gilberto Floriani e istituzione da sempre molto sensibile a tutto ciò che riguarda l’universo femminile – sarà la presentatrice Annagioia Gaglianò. All’evento parteciperà anche il fotografo Francesco Luccisano con il progetto “Grey Room”.
Ricordiamo che “Foglie di Dafne” svolge funzione di centro antiviolenza fornendo consulenza e assistenza a tutte le vittime di violenza ogni martedì dalle 10 alle 12.30 e ogni giovedì dalle 15 alle 17.30 presso i locali Asp di Moderata Durant a Vibo; ogni lunedì dalle 9.30 alle 11.30 e ogni mercoledì dalle 15 alle 17 presso lo sportello della legalità (complesso Valentianum); ogni terzo venerdì del mese dalle 15 alle 17 presso il centro sociale a Zambrone.