Paolo Verri, direttore generale di “Matera 2019” in visita al “Cantiere di idee”, il nuovo spazio di aggregazione sociale.

Nessun commento Share:

Un nuovo spazio di aggregazione  nel centro storico della città quello che sarà inaugurato domani nel corso di una cerimonia alla quale presenzierà anche Paolo Verri, direttore generale di “Matera 2019. Capitale europea della cultura”.

Alla nuova struttura – ha spiegato il prof. Ivano Tuselli – è stato dato il nome di “Nish-cantiere di idee” ed è concepito come uno spazio libero di condivisione, di cultura e di sogni.

Nel corso dell’incontro previsto in occasione dell’inaugurazione della struttura il direttore Verri illustrerà il progetto di Matera2019 e le sue ripercussioni sul territorio Lucano, dall’altro si indagheranno le strade percorribili affinché anche il territorio vibonese possa agganciarsi al progetto e diventare luogo di cultura europea.

Ad introdurre l’incontro ci sarà Pino Zappalà, fondatore e direttore di Extramuseum di Torino società che da oltre 30 anni è attiva nella diffusione del sapere scientifico, delle arti e dei nuovi metodi di comunicazione museale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il fronte del si scalda i motori in vista del referendum.

Next Article

Nuova iniziativa al SBV dell’Associazione “Le Foglie di Dafne”.

You may also like