E’ stato presentato a Gioia Tauro Fili Interrotti di Anna Maria Deodato

Nessun commento Share:

Fili Interrotti di Anna Maria Deodato, Albatros Edizioni,  è un  prezioso  libro ricco di spunti di riflessione, racconta il percorso esistenziale del protagonista Giuseppe e di altri personaggi che condividono con lui un tratto di vita.

Un susseguirsi di storie piene di dolore, di amore, di gioia, di fragilità, di fili spezzati, così come sono in realtà le vicende umane.

Il testo, articolato in diversi capitoli che si caratterizzano per la vivacità dei particolari e per la profondità dei contenuti, rappresenta un viaggio emotivo intenso che trova nel finale il punto interrogativo dell’esistenza.

Attraverso una scrittura fluida e vivace le varie tappe della vita di Giuseppe si arricchiscono di situazioni e personaggi in un intreccio di micro storie e di altre vite da far diventare il romanzo “un racconto di racconti”.

La quotidianità di Giuseppe è quella normale di un uomo come tanti, normalità che viene improvvisamente sconvolta dalla scoperta di una grave malattia che egli affronta con un’alternanza di stati d’animo di disperazione e di speranza, fermandosi a riflettere su quel mondo di “Fili interrotti” della sua avventura esistenziale.

Fili Interrotti è stato presentato  sabato pomeriggio a  Gioia Tauro presso la Sala Convegni “Le Cisterne”.

L’evento è stato fortemente voluto e organizzato dal Rotary Club Gioia Tauro Distretto 2102, presieduto dall’avv. Domenico Infantino, con il patrocinio del Comune di Gioia Tauro.

Dopo i saluti dell’avv. Domenico Infantino, del sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio e dell’Assessore alla Cultura Carmen Moliterno, i quali hanno sottolineato l’importanza dell’opera; ha  moderato e dialogato con l’autrice la  prof.ssa Teresa Pagano prefetto Club Rotary Gioia Tauro.

Le letture sono state curate dal prof. Antonio Antonuccio Vice Presidente Rotary Club Gioia Tauro.

Nel corso della presentazione sono stati proiettati tre video: Ritorno al Borgo,  Il Viaggio e La Lettera, curati dal regista  palmese Salvatore Panetta.

Numeroso il pubblico presente tra cui   rappresentanti del mondo dell’associazionismo e il cav. Gaetano Vaccari Past President Club Rotary Polistena.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Presentato a Cosenza, al Terrazzo Pellegrini, l’ultimo libro dello scrittore Nicodemo Vitetta “Giuditta- racconto dell’attesa”

Next Article

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 22 GENNAIO 2023

You may also like