Etna…Stromboli…parenti ed amici…

Nessun commento Share:
Pino Macino, Pupari & Pupi.
12189776_1144642865564008_2466409684141936474_n
Un Grande Fratello che ci sovrasta. Anche quando non lo vediamo…Lui c’è…ma quando decide di mostrarsi, noi Calabresi che percorriamo da  Nord a Sud l’ultimo tratto dell’Autostrada che porta a Reggio…lo vediamo bello e maestoso, elegante e superbo come nessun vulcano sarà mai. E’ l’Etna.
E sono sicuro, pure, che la natura  incazzosa del suo fratellino – Stromboli – sia la la quotidiana risposta – fatta di continui improperi ,boati e scintille – per l’impossibilità di confrontarsi e competere.
Ma anche Stromboli ha la sua parte: poter di sicuro affermare che noi Calabresi della Costa ne prendiamo da Lui ( Iddu!)…noi…fumini  ed esplosivi per un nonnulla…sempre pronti alla polemica , felici di farci “nemici”.
Vulcani?…ma quando mai! per noi sono amici…forse parenti.La forza e la bellezza che vogliamo per noi…e che colora le nostre Terre degradanti verso il mare del mito. Questo pensavo..sentendo la notizia dell’ennesima esplosione dell’Etna …e dei feriti..una decina…Immagino un’altra incazzatura dell’Etna : si erano avvicinati senza mandare nemmeno un biglietto per avvisare.
Che modi sono?…non sanno che nelle sue visceri  lavora ancora –  e senza stancarsi – la forza divina di Efesto?
Condividi questo Articolo
Previous Article

La dirigente del “Piria” Maria Rosaria Russo ambasciatrice di Pace

Next Article

Regina Elisabetta

You may also like